copertina

Derby d’Italia, i numeri dicono Inter. Conte può vincere con 4 punti di forza: eccoli

Marco Macca

I numeri legittimano il primato interista

Oltre alla classifica, ci sono i numeri, che non lasciano spazio a dubbi: in queste prime sei giornate di Serie A, l'Inter è stata superiore alla Juventus, in tutto e per tutto. I ragazzi di Conte sono riusciti a centrare il bottino pieno, lasciando le briciole agli avversari e tenendo per ora dietro i campioni d'Italia in carica e i favoriti per la conquista del prossimo Scudetto. Un inizio travolgente, tradotto nei dati riportati da Sky Sport:

Come è possibile vedere nella grafica sopra, infatti, l'Inter ha segnato più gol (13 contro 11), subendone meno (2 contro 5). Dati incontrovertibili, che hanno permesso ai nerazzurri di vincerle fin qui tutte in serie, a differenza dei rivali bianconeri, bloccati sul pareggio a Firenze e dunque con una macchia sulla tabella di marcia. Ora, però, bisogna confermare quanto di buono fatto finora, perché c'è il derby d'Italia alle porte ed è dunque vietato sbagliare. Per avere la meglio della corazzata juventina, l'Inter potrà contare su alcuni punti di forza:

Sempre secondo Sky Sport, infatti, i nerazzurri avranno dalla loro la forma smagliante di alcuni elementi fin qui assolutamente decisivi: stiamo parlando di Handanovic (la certezza), che con le sue parate ha più volte salvato la squadra, di Brozovic (il regista), imprescindibile nel gioco nerazzurro, di Lukaku (il centravanti), già pienamente inserito negli schemi e autore di 3 gol, e di Sensi (l'arma in più), la vera rivelazione di questo inizio di stagione. Basterà tutto questo per avere la meglio della Juventus?

(Fonte: Sky Sport)