LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Derby d'alta classifica quello di sabato sera alle 18.30 a San Siro. Inter e Milan si affrontano da prime in classifica, entrambe a punteggio pieno. La partita si giocherà in ogni zona del campo, ma la squadra di Inzaghi vuole spingere forte sulle corsie laterali.
"Inter-Milan promette scintille in mezzo al campo e suggerisce autovelox sulle corsie laterali: da una parte sarà Dumfries contro Theo Hernandez, dall’altra Dimarco contro Pulisic. Una vecchia e già incandescente rivalità contro una sfida alla prima puntata di una probabile lunga serie. Il derby sarà sfida a scacchi, spettacolare ma comunque molto tattica. E allora è lì che può saltare il banco, nel doppio incrocio sulle fasce. Incroci pericolosi ma decisivi, nella zona del campo che più di tutte segna la differenza nel credo calcistico inzaghiano", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Gli esterni nerazzurri sono partiti fortissimo in questa stagione. Un gol e un assist in campionato per Dumfries, che ha aggiunto altri quattro passaggi vincenti nei recenti due match dell’Olanda. E anche Dimarco vola, con due assist in tre gare di campionato. E quest’anno, con due ricambi di altissima qualità come Cuadrado e Carlos Augusto, Inzaghi si aspetta che le sue ali siano sempre in grado di dare il cento per cento, per far decollare il gioco nerazzurro. L’input è chiaro. Dare tutto quello che si ha fino allo sfinimento e quando le forze vengono a mancare, si alza il braccio e si lascia spazio a chi siede in panchina, per garantire ancora spinta, strappi e qualità fino alla fine del match. Un tesoro tecnico inestimabile, che il tecnico nerazzurro vuole sfruttare fino in fondo. Del resto, è pensiero comune che a questa Inter non manchi nulla per la seconda stella e che il club sia riuscito a dare a Inzaghi ricambi all’altezza dei titolari".
"Dumfries e Dimarco possono spingere senza freni, senza pensare a gestire le energie, sia nella singola partita che in ottica stagione lunga. Il vero salto di qualità rispetto alla scorsa stagione l’Inter sembra davvero averlo fatto sulle fasce. Perché nel 3-5-2 di Inzaghi la vera differenza è data dall’avere gli esterni intercambiabili, dello stesso valore. Una situazione che si è vista chiaramente nelle prime tre partite e che – con ogni probabilità – potrà essere una delle chiavi decisive per il derby. Le richieste di Inzaghi restano le medesime: l’Inter cerca di sfondare su una fascia e Simone vuole che sul palo lungo arrivi sempre in supporto l’altro esterno per chiudere l’azione. Da quinto a quinto, come da manuale del perfetto 3-5-2", sottolinea il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA