copertina

Derby, Sanchez, Ganso, Criscito: il duello tra le milanesi è solo all’inizio

Alessandro De Felice

Il Derby del 2 Aprile deve essere considerato soltanto la punta di un iceberg che accomuna le due formazioni meneghine. La partita tra rossoneri e nerazzurri, che con molte probabilità sarà quasi definitva per stabilire le sorti di questo...

Il Derby del 2 Aprile deve essere considerato soltanto la punta di un iceberg che accomuna le due formazioni meneghine. La partita tra rossoneri e nerazzurri, che con molte probabilità sarà quasi definitva per stabilire le sorti di questo Campionato, si prospetta essere soltanto il primo scontro, rimandando nuove e più accese lotte alla fase di mercato di Giugno.

Sì perchè gli obiettivi per la prossima stagione delle milanesi sembrano coincidere quasi del tutto, con nomi accostati alle due formazioni pressochè identici.Si parte con Mimmo Criscito: il terzino sarebbe dovuto andare al Milan ad inizio mercato di Gennaio, ma alla sua conclusione soltanto l'intervento di Preziosi ha scongiurato la partenza del ragazzo con destinazione Appiano Gentile. Con Nagatomo in casa e Tabanou molto vicino l'Inter potrebbe mollare la presa al MIlan, anche se non sono da escludersi operazioni di disturbo per far aumentare il costo del cartellino di Criscito.

Ganso: il brasiliano era vicinissimo al Milan già nella passata stagione, quando un certo Leonardo aveva provato a convincere la dirigenza rossonera del valore assoluto del talento carioca. Galliani disse no e adesso il prezzo del giocatore è raddoppiato. Per strapparlo al Santos ci vogliono 30 milioni e il Milan ci sta pensando. L'Inter intanto non è rimasta con le mani in mano e ha iniziato una corte sfrenata al giocatore, forte della simpatia che lega il duo brasiliano Ganso-Leonardo. Galliani non l'ha presa bene e medita ripicche.

Sanchez: lui è il vero obiettivo mai celato di Moratti. Ormai il prezzo del giocatore è conosciuto in tutto il mondo e supera i 30 milioni cash. Moratti è innamorato di lui e farà di tutto per aggiungerlo alla sua collezione di fenomeni, anche se Galliani medita vendetta proprio in questo campo. Molto probabile infatti un inserimento del Milan nella trattativa con l'obiettivo di strappare il cileno ai nerazzurri, o quantomeno di alzarne ancora il prezzo.

Ma quale sarà la chiave di volta di questo pazzo mercato? Essenzialmente la sfida del 2 Aprile. Chi vincerà lo scudetto infatti potrebbe candidarsi a vera protagonista del mercato, con 2-3 interventi mirati, di qualità e dal prezzo notevole. La sfida inizia fra due settimane e sono attesi colpi sopra e sotto la cintura (Balotelli?)