00:49 min

copertina

Deulofeu, Milano è nel suo destino. Il Barça lo scarica, lo attende l’Inter…

Francesco Parrone

L'Inter è pronta all'assalto, il prestito restala soluzione ideale

Deulofeu atto secondo, stavolta nella Milano interista. Il richiamo, un anno dopo, è ancora quello che sa di occasione vera perché il rischio di finire ai margini nel Barcellona si sta avvicinando. Secondo il Corriere dello Sport l'Inter aspetta il momento buono per dare l'assalto, non è escluso un derby di mercato col Milan che a sua volta ci fa un pensierino: dodici mesi fa lo spagnolo approdava in Italia per vestire rossonero trascinando la squadra verso l'Europa League. Il Barça sta per prendere Coutinho con qualche mese di ritardo, l'effetto domino è da mettere in conto: quella di ritagliarsi spazio coi blaugrana, per Gerard Deulofeu è stata solo un'illusione di fine estate. Cinque partite da titolare in Liga, poi centellinato al massimo. Un buon decollo, ma non abbastanza per arrivare alla continuità. Adesso l'Inter può stuzzicarne l'appetito: il prestito è la soluzione, la città ha un buon ascendente sul fantasista catalano.

Pesantemente parte in causa nel Milan che dopo tre anni ha riassaporato Europa– con quattro gol e tre assist titolare fisso nel girone di ritorno – Deulofeu ora potrebbe fare lo stesso con l'Inter. Che ha nell'approdo in Champions League la priorità assoluta: qui parliamo di un'assenza lunga sei anni. Non si può derogare ancora. Negli ultimi tre mesi, Deulofeu ha smarrito la sintonia con Valverde: mettendo insieme appena 147 minuti in campionato. Da un mese a questa parte Spalletti ha un problema con il gol, l'Inter ne ha segnato appena uno in sei gare. Vista la situazione, l'anticamera di un altro prestito: un po' come la dinamica che ha portato lo spagnolo a cercarsi fortuna tra Everton e Siviglia, negli ultimi anni.

Fino a scegliere il Milan dove ha pure battuto il proprio record di gol – quattro, appunto – in una singola stagione. E ritrovato feeling con la Nazionale spagnola, lui che è primatista di presenze con l'Under 21. L'Inter è una pretendente credibile per Deulofeu: nella cerchia di quelli che a volte ritornano, a Milano, il talentino può lasciarsi aperte le possibilità per il Mondiale. Già, c'è un treno da non perdere aspettando giugno. Ecco perché pure il Milan resta sui livelli di guardia, forte di un feeling col giocatore che arriva dalla passata stagione. Da limare il contorno dell'operazione: l'Inter non è disposta a un esborso, per Deulofeu sta lavorando solo al prestito.

(Fonte: Adriano Ancona, Corriere dello Sport 4/1/18)