FcInter1908.it, ha intervistato in esclusiva, l'ex allenatore di Chievo e Sampdoria, Domenico Di Carlo, per chiedergli un personale commento sul momento dell'Inter e del suo "amico", Luciano Spalletti. Ecco le sue parole:
copertina
ESCLUSIVA Di Carlo: “Spalletti è uno dei migliori e sarà una garanzia. La rosa dell’Inter…”
FcInter1908.it, ha intervistato in esclusiva, l'ex allenatore di Chievo e Sampdoria, Domenico Di Carlo
Ciao Mimmo e grazie per la disponibilità. Credi che l'Inter abbia fatto bene ad affidarsi al tuo amicone Luciano Spalletti?
"Sicuramente i nerazzuri hanno scelto uno dei migliori allenatori sulla piazza, per personalità e per tecnica ed anche per mentalità. L'Inter deve ripartire, dopo un campionato, quello scorso, non all'altezza delle sue qualità e penso proprio che Luciano sia una garanzia anche perchè ovunque è andato ha sempre lasciato il segno."
I tifosi dell'Inter sono un pò preoccupati per il mercato. Ma ha davvero ragione Ausilio quando dice che la rosa dell'Inter è molto valida e c'è solo bisogno di pochi innesti ma di qualità?
Io penso che in questi anni l'Inter ha speso abbastanza e credo che abbia anche giocatori di qualità. C'è solo bisogno di una nuova mentalità che sono sicuro Spalletti riuscirà a dare. Probabilmente c'è bisogno di qualche giocatore che sicuramente arriverà ma posso dire che ad oggi la rosa nerazzurra è molto buona, poi sicuramente la mano dell'allenatore sarà importante e andrà a migliorare quello che l'anno scorso l'Inter non è riuscita a fare bene"
Vedendo quello che è successo l'anno scorso con Dzeko, che in molti davano per finito, può Spalletti far fare il definitivo salto di qualità a Mauro Icardi?
"Io penso che bisogna essere squadra sempre e bisogna dare continuità sia ai giocatori che all'allenatore e no cambiare sempre 10 interpreti e 3 o 4 tecnici. Se l'Inter vuole tornare a lottare per lo scudetto ed i tifosi dell'Inter devono essere contenti di avere un grandissimo allenadeve trovare la continuità. Io penso che con Spalletti con il suo staff sia una garanzia in tal senso"
SI RINGRAZIA DOMENICO DI CARLO PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'
(www.fcinter1908.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA