01:16 min

copertina

Di Gregorio, la Juventus ci prova: affare non impossibile. La posizione dell’Inter

Fabio Alampi Redattore 
Il portiere del Monza, prodotto del settore giovanile nerazzurro, ha attirato le attenzioni dei bianconeri

Michele Di Gregorio si sta imponendo come uno dei migliori portieri del calcio italiano: l'estremo difensore del Monza, dopo un'ottima stagione di esordio in Serie A, si sta confermando anche quest'anno ad alti livelli, e diversi club hanno messo gli occhi su di lui. Tra questi, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche alla Juventus: "La Juventus pensa a Michele Di Gregorio e punta ad anticipare la concorrenza per l'estremo difensore del Monza che la prossima estate dovrebbe fare il salto in una grande".

Prospettiva che non lascia indifferente

—  

"L'ex interista è lusingato dal corteggiamento dei bianconeri e, anche se è cresciuto nel vivaio nerazzurro con Handanovic come idolo, non potrebbe mai dire di no all'opportunità di indossare la maglia bianconera e di andare a lottare per vincere. Nel 2020 Di Gregorio era andato in prestito al Monza che, centrata la promozione in Serie A nel 2022, ha visto materializzarsi l'obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Adesso la società brianzola valuta il suo portiere cinque volte tanto, ovvero quanto ha speso il Tottenham per prendere dall'Empoli Guglielmo Vicario.

L'a.d. Galliani, forte dell'ottimo rendimento avuto finora dal numero 16, tiene alta l'asticella sia perché l'Inter ha conservato una percentuale sulla futura rivendita sia perché la prossima estate più di un club italiano potrebbe essere alla ricerca di un portiere. Al tempo stesso, però, Di Gregorio sente di essere pronto per fare un salto importante nella sua carriera: è convinto che il Monza gli darà una mano e non gli metterà i bastoni tra le ruote. Come successo la scorsa estate con Carlos Augusto, passato all'Inter".

La posizione dell'Inter

—  

"La Juve non è l'unica società che segue Di Gregorio. Il portiere milanese è nel mirino anche del Napoli, se partirà Meret, e della Roma, anche se l'investimento sembra molto oneroso per il club giallorosso. Piace pure all'Inter che però ha le spalle coperte con Sommer e, a dispetto dell'ottimo feeling instaurato con il Monza e della percentuale sulla rivendita che si è garantita, al momento non è nelle condizioni di spendere per un vice dello svizzero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.