ultimora

La difesa, un attacco travolgente e la gestione di Inzaghi: così l’Inter vola. Un anno fa…

Ieri sera la squadra di Inzaghi ha travolto l'Udinese e chiuso la pratica dopo otto minuti

In un San Siro sold out, come spesso succede, una marea nerazzurra ha travolto l'Udinese. In otto minuti l'Inter ha chiuso la pratica con i friulani e nella ripresa ha amministrato con lo sguardo rivolto alla gara di Champions League contro la Real Sociedad.

"Un anno fa, con lo stesso numero di partite, l’Inter inseguiva il Napoli a 11 lunghezze, con 5 sconfitte già sul groppone e 8 punti in meno. Questo è un altro mondo, fortemente voluto dal tecnico e dalla società. E fotografato dal record di Sommer che nelle sue prime 15 partite in serie A per 10 volte non prende gol".

"Anche dalla migliore differenza della storia nerazzurra a questo punto del torneo (+30), ingrossata dal torrenziale finale di primo tempo contro l’Udinese. Tre gol in 7’ danno la misura dell’energia debordante di una squadra che dà continui segnali di crescita ed è attesa da un altro bivio. Martedì a San Siro c’è il faccia a faccia con la Real Sociedad e l’Inter deve vincere per conquistare il primo posto nel girone. Anche se all’orizzonte c’è un’altra trasferta complicata domenica sera sul campo della Lazio, Inzaghi potrebbe anche fare una deroga e limitare il turnover in Champions". 

 

"La realtà però è che proprio la gestione extralarge del tecnico ha reso sempre più omogenea la forma del suo gruppo. Così al suo debutto da titolare in A anche il tedesco Bisseck pare sempre più inserito nel gioco nerazzurro, al quale dà una bella scossa anche il rientro di Bastoni, in una serata a trazione anteriore contro la peggiore Udinese dell’era dei tre punti, a livello di classifica".


(Corriere della Sera)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.