L'Inter è alla ricerca dell'ultimo tassello per completare la rosa di Inzaghi. Con l'infortunio di Buchanan serve un ultimo elemento che possa rinforzare la catena di sinistra. Con Carlos Augusto in fascia serve un braccetto di sinistra, meglio ancora uno come il brasiliano che possa coprire entrambi i ruoli.
Ultim'ora
copertina
Inter, caccia all’ultimo tassello: tre profili buoni per Oaktree. Inzaghi vuole Rodriguez
"Il rinforzo può arrivare da luoghi diversi del mondo. Brasile, Svizzera, Inghilterra, Italia. L’importante è tracciare la linea: l’idea della società è prendere un giovane di prospettiva. Un’operazione alla Bisseck, per intenderci, arpionato l’estate scorsa per 7 milioni dopo due annate positive all’Aarhus, in Danimarca. Tre di questi profili corrispondono all’identikit tracciato da Oaktree: la bandierina azzurra si rifà a Giovanni Leoni della Sampdoria, 17 anni, il secondo debuttante più giovane della storia della Serie B. Lo cercano diverse squadre. A differenza degli altri, non è mancino, ma si può adattare a sinistra. La bandierina inglese, invece, è tutta di Jakub Kiwior, 24 anni, centrale polacco dell’Arsenal bramoso di tornare in Italia. I Gunners , ormai a un passo da Riccardo Calafiori, preferirebbero cederlo a titolo definitivo. Nel 2023 l’hanno acquistato dallo Spezia per 25 milioni. Più o meno il valore della clausola di Robert Renan, ventenne brasiliano dell’Internacional in prestito dallo Zenit. L’ultima idea della dirigenza per rinforzare la difesa, ma defilata per via dei costi molto alti: i russi chiedono venti milioni, si punta a un prestito", riporta La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Inzaghi punta sulla bandiera svizzera. Il suo preferito è Ricardo Rodriguez, svincolato dopo quattro anni a Torino. È un nome su cui sta ragionando per diversi motivi: intanto conosce la Serie A, ha giocato le ultime tre annate da titolare fisso e può essere usato sia da braccetto sia da quinto. Prima di reinventarsi centrale di una difesa a tre ha giocato terzino sinistro per diverse stagioni. Giampaolo lo preferiva a Theo ai tempi del Milan, almeno fino all'arrivo di Pioli. Nel 2009 ha vinto il Mondiale Under 17 da protagonista, poi si è divertito al Wolfsburg per circa sei anni. In Germania, oltre a calciare angoli, rigori, punizioni con il mancino, strappava un sorriso ai giovani tifosi. È affidabile, integro, duttile e soprattutto consapevole. Rodriguez va per i 32 anni e cerca l’ultimo accordo importante della sua carriera. All’Inter farebbe il rincalzo senza problemi, andando a coprire Bastoni e all'occorrenza anche Dimarco. Per di più, è un leader nato: negli ultimi due anni è stato il capitano del Torino, salutato con un golazo contro il Milan dopo 128 presenze", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.