FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

DigitalBits, fu Zhang a scegliere? Inter, oltre al danno una beffa da 80 milioni

DigitalBits, fu Zhang a scegliere? Inter, oltre al danno una beffa da 80 milioni - immagine 1
Il club nerazzurro deve fare i conti con i mancati pagamenti del suo main sponsor: situazione che crea imbarazzo

Fabio Alampi

In casa Inter l'accordo con eBay non basta a nascondere la questione main sponsor: il club nerazzurro si ritrova a fare i conti con i mancati pagamenti di DigitalBits, da quest'anno main partner interista, e la vicenda è tutt'ora lontana dalla conclusione. Come ricorda Calcio & Finanza, "al momento continuano a mancare 17,6 milioni non pagati da parte di DigitalBits: dopo aver versato 5,1 milioni per la stagione 2021/22, non sono arrivati 1,6 milioni come bonus per la passata annata e sono saltati i primi due pagamenti nella nuova stagione per 16 milioni, con un totale di 17,6 milioni mancanti in cassa.

[...] Difficilmente, oltre ai 17 milioni già mancanti, arriverà la terza rata da ulteriori 8 milioni per il 2022/23, come altrettanto difficilmente l'Inter vedrà gli altri 50 milioni da contratto attesi nelle prossime due stagioni per lo sponsor di maglia da DigitalBits".

Inter maglia

Oltre al danno, la beffa

—  

"In casa Roma sono riusciti a fare meglio, visto che DigitalBits resta tra i partner più in vista per il club giallorosso. Il crollo delle criptovalute ha colto tutti di sorpresa, chiaro. C'è anche chi dice che la scelta finale, viste le cifre in ballo, sia ricaduta sul presidente Steven Zhang nonostante dalla dirigenza in molti avessero sottolineato i potenziali rischi, motivo per cui alla fine tutti sono rimasti al proprio posto. Sta di fatto che l'Inter dopo sei mesi dall'esplosione del problema si ritrova con la beffa di dare ancora visibilità (non è chiaro fino a quando) a uno sponsor che non ha ancora pagato nemmeno un euro in un contratto da 80 milioni complessivi".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".