FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Da Dimarco a Frattesi, da Asllani a Barella e Bastoni: ecco uno dei segreti dell’Inter di Inzaghi

Da Dimarco a Frattesi, da Asllani a Barella e Bastoni: ecco uno dei segreti dell’Inter di Inzaghi - immagine 1
Nella rosa di Inzaghi sono diversi i giocatori che fin da bambini tifavano per il club nerazzurro: hanno tramesso ai nuovi il forte senso di appartenenza
Matteo Pifferi Redattore 

"Federico Dimarco, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Krjstian Asllani, Raffaele Di Gennaro, ma in un certo senso anche Davide Frattesi: un terzo (o quasi) dei componenti della rosa dell'Inter che ha vinto lo scudetto della seconda stella fin da bambini tifavano per la formazione nerazzurra. Può sembrare un particolare secondario, ma non è così". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al valore aggiunto che ha permesso all'Inter di dominare in questa stagione: il senso di appartenenza trasmesso da chi ha l'Inter nel sangue ai nuovi acquisti, che si sono fatti trovare pronti e utili alla causa.

Da Dimarco a Frattesi, da Asllani a Barella e Bastoni: ecco uno dei segreti dell’Inter di Inzaghi- immagine 2

Uno dei segreti dei successi, nella storia recente e passata, di Juve e Milan è stata l'anima italiana 'forte' che Marotta ha voluto sin da subito stabilire anche all'Inter. "La storia di Dimarco cresciuto in curva Nord insieme allo zio e nelle giovanili nerazzurre è nota a tutti. Un interista più interista di lui forse non esiste. Lo capisci anche dal trasporto con il quale ha festeggiato le vittorie o cantato (con il megafono o il microfono) i cori dei tifosi", sottolinea La Gazzetta che poi cita anche Barella e Bastoni ma anche lo stesso Darmian, cresciuto nel vivaio del Milan ma tifoso nerazzurro da sempre o Asllani, cresciuto a Firenze e da sempre con la passione per l'Inter.


Da Dimarco a Frattesi, da Asllani a Barella e Bastoni: ecco uno dei segreti dell’Inter di Inzaghi- immagine 3

Una storia speciale ce l'ha anche Frattesi, romanista da bambino fino a quando la società giallorossa l'ha ceduto al Sassuolo: "L'Inter per lui è una passione nata in età adolescenziale, quando il club della Capitale lo ha ceduto al Sassuolo e lui (forse) si è sentito tradito. E già nel 2018, quando è andato in prestito all'Ascoli, aveva in testa di indossare la maglia nerazzurra. Lo ha raccontato l'ex diesse bianconero, Antonio Tesoro, che a Sportitalia ha ricordato: "Oltre ad avere una simpatia per la Roma, ha sempre simpatizzato molto per l'Inter. Me ne parlava quando discutevamo di calcio o guardavamo le partite". Così si spiegano le esultanze sfrenate dopo il derby o dopo il gol decisivo nel recupero contro il Verona. Anche Davide ai colori nerazzurri è molto legato", la chiosa della Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.