FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dimarco-Inter, ci vuole un gentlemen agreement. “Si parla di questa contropartita”

Dimarco-Inter, ci vuole un gentlemen agreement. “Si parla di questa contropartita”

L'esterno classe '97 farà ritorno all'Inter: verrà trovata la formula giusta col Verona per riportarlo a casa

Marco Astori

E' quello dell'esterno di sinistra uno dei ruoli su cui l'Inter metterà mano nella prossima sessione di mercato. Ashley Young dirà addio, mentre Ivan Perisic resta in partenza a causa dell'ingaggio elevatissimo. Ecco perché, come spiega La Gazzetta dello Sport, tutto porta al nome di Federico Dimarco: "Dimarco è la pedina giusta per l’Inter perché può agire indistintamente da esterno a tutta fascia o nel centrosinistra della difesa a tre.

 Getty Images

Il Verona di Juric gioca con un modulo analogo a quello dei nerazzurri e in questa stagione Federico è stato impiegato in entrambi i ruoli, con un rendimento costante e di alto livello: ne sono la prova i cinque gol in campionato. Conte ha già avuto tra le mani il ragazzo e l’ha schierato per la prima volta nel finale di Torino-Inter 0-3, il 23 novembre 2019. Al posto, neanche a dirlo, di D’Ambrosio. A gennaio 2020 il prestito al Verona, tutt’ora in corso: l’Hellas ha la possibilità di riscattare Dimarco, ma lascerà che Federico torni a casa.

L’Inter ha bisogno di Dimarco, i gialloblù sono pronti a venire incontro alle esigenze dei nerazzurri. Sulla carta, con una spesa di 6,5 milioni di euro il Verona potrebbe fare suo il giocatore. La tentazione ci sarebbe, ecco perché ci vuole il più classico dei gentlemen's agreement: l’Inter potrebbe dare in cambio qualche pedina all’Hellas. Si parla di Radu, soprattutto se Silvestri dovesse partire. La formula verrà trovata: Dimarco è pronto a tornare a casa", si legge.

tutte le notizie di