FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dimarco, Mkhitaryan, Lautaro, Barella ma non solo: Inter, parte la stagione dei rinnovi

Dimarco, Mkhitaryan, Lautaro, Barella ma non solo: Inter, parte la stagione dei rinnovi - immagine 1
L'analisi de La Gazzetta dello Sport su tutti i giocatori che dovrebbero rinnovare il contratto con l'Inter nei prossimi mesi
Matteo Pifferi Redattore 

"L'annuncio durante il cda nerazzurro della firma fino al 2027 dell'a.d. Giuseppe Marotta e il conseguente prolungamento degli accordi con gli altri due cardini dell'area sportiva, il d.s. Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin, hanno dato ufficialmente il via alla stagione dei rinnovi nerazzurri". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito ai rinnovi dei dirigenti nerazzurri, che apre ora una nuova fase di prolungamenti anche dei calciatori.

Dimarco, Mkhitaryan, Lautaro, Barella ma non solo: Inter, parte la stagione dei rinnovi- immagine 2

"La stagione dei rinnovi dei giocatori è stata inaugurata a luglio da Bastoni, blindato fino al 2028. Chi sarà il prossimo? Forse si tratta solo di un dettaglio perché, come ha spiegato più volte Marotta, quando da entrambe le parti c'è la volontà di prolungare un contratto, l'accordo si trova in fretta. Mkhitaryan, in scadenza il prossimo 30 giugno, è forse il più vicino alla fumata bianca. A gennaio, quando in teoria potrebbe già "promettersi" a parametro zero a un'altra squadra, apporrà (o lo avrà già fatto...) l'autografo sul nuovo accordo con l'Inter: un anno garantito (fino al 2025) più opzione (fino al 2026), con stipendio praticamente inalterato (3,5 milioni netti) e i vantaggi del Decreto Crescita", spiega la Rosea che poi aggiunge come anche per Dimarco l'intesa è ad un passo: il laterale ex Verona e Parma raddoppierà il suo ingaggio (da 2,2 a 4 fissi più bonus). Rinnovo vicino anche per Darmian (fino al 2025) mentre c'è da trattare per Dumfries:


"La trattativa per il prolungamento è iniziata anche per l'ex Psv, in scadenza il 30 giugno 2025. La richiesta iniziale è stata importante, superiore (non di poco) all'offerta nerazzurra. Le parti sono in contatto e si rivedranno probabilmente prima di Natale, anche perché il lavoro da fare per chiudere la forbice tra domanda e offerta è molto. Con Dumfries è obbligatorio arrivare alla firma prima dell'estate, altrimenti sarebbe inevitabile metterlo sul mercato per non perderò l'1 luglio 2025 a parametro zero", analizza la Rosea.

Barella

Lautaro e Barella

—  

Nei prossimi mesi, poi, si passerà ai prolungamenti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella: "E poi ci sono il capitano e il suo vice, entrambi sotto contratto fino al 2026 ed entrambi destinati a prolungare fino al 2028. Le due trattative sono iniziate e le dichiarazioni d'amore arrivate soprattutto dall'argentino fanno capire che la voglia di fumata bianca è grande. La priorità in questo momento però, sono le negoziazioni con Mkhitaryan e Dimarco, da chiudere il prima possibile. Con il Toro e Bare, probabilmente, sarà necessario attendere fino a primavera, ma l'obiettivo dell'Inter è chiaro: tenersi i propri top player. Con il rinnovo dell'area sportiva, la strada adesso è ancora più tracciata rispetto a prima".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.