- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter-Dimarco, rinnovo a un passo: ieri nuovo incontro, i dettagli dell’accordo
Nel nuovo progetto pensato dalla dirigenza dell'Inter, che prevede una squadra più giovane e più italiana, non può non trovare spazio Federico Dimarco: il prodotto del settore giovanile nerazzurro, rientrato alla base dopo una lunga serie di prestiti, si è conquistato la fiducia di Inzaghi, e il suo ruolo all'interno del gruppo è destinato a diventare sempre più importante. La dirigenza interista intende ricompensarlo adeguatamente, e i discorsi con il suo entourage per il rinnovo di contratto sono iniziati già da tempo: le parti si sono riviste nella giornata di ieri, e l'accordo sembra ormai a un passo.
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Con 5 reti in 48 gare da gialloblù ha convinto tutti a riportarlo a casa, poi con Inzaghi ha giò messo a segno 2 reti in 15 presenze. Con questi numeri era impensabile che l'Inter non mettesse a posto anche il suo contratto, in scadenza tra appena 18 mesi".
"Il dialogo era stato avviato da almeno un mese, ma l'incontro di ieri tra l'a.d. Beppe Marotta, il d.s. Piero Ausilio e l'agente del giocatore, Giuseppe Riso, ha portato a una accelerata. La distanza tra domanda e offerta è stata (grosso modo) colmata, vanno limati alcuni aspetti relativi agli immancabili incentivi. E per questo motivo è stato già fissato un nuovo appuntamento, si presuppone decisivo. Del resto Dimarco ora come ora guadagna 600 mila euro netti e s'è meritato sul campo una gratifica che lo metta al passo con la media retributiva della rosa interista. Il tutto sino al 2026, a riprova che il management della famiglia Zhang sta seminando per un futuro in cui gli italiani sono al centro del progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA