FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Dimarco sorpassa Perisic a sinistra? “Ha lasciato questa sensazione”

Inter, Dimarco sorpassa Perisic a sinistra? “Ha lasciato questa sensazione”

Perisic si deve un po’ adattare al ruolo di esterno a tutta fascia, Dimarco può indossare quell’abito come se fosse disegnato su misura per le sue caratteristiche

Marco Astori

L'anno scorso Ivan Perisic non ci ha messo molto a prendersi con forza il ruolo da titolare a sinistra su Ashley Young. Ma quest'anno il croato ha dietro di sé un calciatore che può insidiarlo molto in quel ruolo ed è Federico Dimarco. Il classe '97, infatti, come scrive Tuttosport, ce la metterà tutta per arrivare presto ad essere un titolare per Inzaghi: "E' entrato benissimo sia col Genoa che col Verona, la squadra che è stata l'ultima tappa del suo girovagare per l’Italia (e non solo, c'è stata anche una puntata in Svizzera) in prestito per una lunga gavetta necessaria a convincere l’Inter a tentare la scommessa definitiva su un prodotto del suo settore giovanile. Dopo il suo ingresso in campo col Genoa, i nerazzurri hanno raddoppiato l’attivo nel punteggio: da 2-0 a 4-0. A Verona, invece, è andato in scena un ancora più significativo allungo decisivo per portare a casa i tre punti: sostituzione sull’1-1, finale sul 3-1.

 Getty Images

Il confronto

Non che Perisic abbia giocato male con liguri e veneti. Con i rossoblù aveva segnato un gol, annullato per fuorigioco. Con i gialloblù, teleguidato da Inzaghi dalla panchina, ha indirizzato verso il centro dell’area la rimessa laterale che ha azionato il pareggio di Lautaro Martinez. Ma Dimarco è sembrato andare a velocità ancora più sostenuta rispetto al croato, trasmettendo una sensazione di spinta più torrenziale. Quella voglia di lasciare il segno che può avere solo un milanese, nato in una famiglia ti tifosi interisti, entrato nel settore giovanile nerazzurro ad appena 7 anni.

La strepitosa stagione scorsa in gialloblù (5 gol in campionato) gli ha spalancato nuovamente le porte della Pinetina, questa volta con maggiori chance di mettersi in mostra. Dimarco ha colto l’occasione al volo. Perisic si deve un po’ adattare al ruolo di esterno a tutta fascia, Dimarco può indossare quell’abito come se fosse disegnato su misura per le sue caratteristiche. Il croato ha 32 anni, una bacheca ricca di successi tra Italia e Germania, e l’onore di essere stato vice-campione del mondo con la Croazia. Dimarco ha la fame di chi deve ancora costruire la parte più prestigiosa della sua carriera", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di