copertina

Dinho e Cafu “alleati” dell’Inter: “Lucas, devi andare in Europa”. E lui…

Daniele Mari

E’ Lucas il grande obiettivo futuro dell’Inter di Massimo Moratti? Nel caso in cui fosse così, i nerazzurri hanno due alleati “rossoneri”. Ronaldinho e Cafu, infatti, si sono uniti a Rivaldo nell’invito a Lucas a...

E' Lucas il grande obiettivo futuro dell'Inter di Massimo Moratti? Nel caso in cui fosse così, i nerazzurri hanno due alleati "rossoneri". Ronaldinho e Cafu, infatti, si sono uniti a Rivaldo nell'invito a Lucas a lasciare il Brasile e approdare in Europa, per crescere come calciatore ma anche dal punto di vista culturale.

"Un giocatore che ha la possibilità di giocare e  fare un'esperienza in Europa, deve andare. Così potrà tornare in Nazionale con maggiore esperienza internazionale", ha detto Ronaldinho, che andò al Psg all'età di 20 anni.

Gli fa eco l'ex romanista e milanista Cafu:"Che consiglio do? Che devono andare (il riferimeno è sia a Lucas che a Ganso ndr). Giocando in Europa cresceranno professionalmente e culturalmente. E questo può accadare solo all'estero. La maggior parte dei calciatori brasiliani ha ottenuto questo bagaglio lasciando il Brasile. Sarebbe un'ottima opportunità per loro".

E il diretto interessato? Ha scelto la via del politically correct: "Molti giocatori hanno avuto esperienze meravigliose all'estero, ma io sono giovane e ho molte cose da imparare qui. So quando è il momento di lasciare il San Paolo".