copertina

Diritti d’immagine dei giocatori: primo passo per crescere. Thohir…

Riccardo Fusato

Uno dei principali problemi che stanno a cuore ad Erick Thohir, è sicuramente lo sviluppo del marchio Inter nel mondo, con lo scopo di cercare di aumentare il fatturato nerazzurro. A tal proposito, sembra alquanto interessante la nuova strategia...

Uno dei principali problemi che stanno a cuore ad Erick Thohir, è sicuramente lo sviluppo del marchio Inter nel mondo, con lo scopo di cercare di aumentare il fatturato nerazzurro.

A tal proposito, sembra alquanto interessante la nuova strategia del tycoon sui nuovi contratti che l’Inter stipulerà con i nuovi calciatori, come riportato da Tuttosport, e cioè lo sfruttamento dei diritti d’immagine. Il presidente nerazzurro, infatti, sia con Hernanes che con Vidicm ha preteso che nei contratti sottoscritti dai due giocatori fosse inserita una clausola nella quale i due campioni hanno ceduto i propri diritti d’immagine all’Inter; un’usanza utilizzata nel nostro campionato soprattutto dal numero uno del Napoli che ne ha fatta una vera e propria “battaglia” personale.

A differenza del Napoli, dove De Laurentis è più rigido in materia, la politica dell’Inter è leggermente diversa e cioè, i giocatori ingaggiati potranno mantenere i marchi sportivi a cui sono legati, ma per il resto qualsiasi sfruttamento della loro immagine sarà gestito dall’Inter che punta moltissimo, per esempio, sul difensore serbo per i mercati asiatici dove è conosciutissimo grazie alle tournée passate del Manchester United. Anche per questo il presidente nerazzurro continua a guardare con curiosità la situazione di diversi giocatori non solo dei Red Devils ( Nani ed Evra ), ma in generale della PremierLeague ( Sagna o Dzeko , ma anche Capoue o Mikel ), perché il campionato inglese è il più trasmesso nel continente orientale.