FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Diritti di rivendita Nike, come corre l’Inter: da 6 a 13 mln nel 2023, ecco la stima 2024

Diritti di rivendita Nike, come corre l’Inter: da 6 a 13 mln nel 2023, ecco la stima 2024 - immagine 1
L'Inter ha riacquistato i diritti di rivendita da Nike nel 2019 per una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Ecco le stime di guadagno
Daniele Mari Direttore 
Diritti di rivendita Nike, come corre l’Inter: da 6 a 13 mln nel 2023, ecco la stima 2024- immagine 2

L'Inter continua a lavorare per far crescere i ricavi commerciali, leva fondamentale del bilancio per cercare di dare alla dirigenza del comparto più sportivo più munizioni durante le sessioni di mercato.

Diritti di rivendita Nike, come corre l’Inter: da 6 a 13 mln nel 2023, ecco la stima 2024- immagine 3

Una delle mosse fatte dall'Inter negli scorsi anni è stata quella relativa ai diritti di retail e licensing relative al contratto con Nike, tema già trattato con i documenti visionati da FCINTER1908.


L'Inter ha riacquistato i diritti di rivendita da Nike il primo novembre del 2019 per una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Ora l'Inter incassa il 100% dalla vendita dei prodotti Nike con marchio Inter.

Nel solo 2023, l'Inter ha incassato 13,16 milioni di euro grazie alla vendita dei prodotti Nike, al costo di 3,576 milioni per la produzione. Quasi 10 milioni di guadagno.

Del tema si è occupata anche la Gazzetta dello Sport, che ha svelato la stima relativa al 2024.

"L’Inter ha riacquistato i diritti di retail e licensing dallo sponsor tecnico Nike nel 2019 e ha visto crescere il relativo giro d’affari dai 4 milioni del 2020-21 ai 6 del 2021-22 ai 13 del 2022-23. E quest’anno la stima è di 24 milioni", la previsione fatta dalla Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 967 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".