05:20 min

copertina

Inter, Dumfries può essere ceduto ma solo per scelta. Barella? I ricavi fanno stare sereni

Fabio Alampi Redattore 
Accordo sempre più lontano tra i nerazzurri e l'esterno olandese. Discorso diverso per il rinnovo del centrocampista

La dirigenza dell'Inter è al lavoro da tempo per programmare le strategie per il futuro. Uno degli obiettivi è quello di blindare le colonne della squadra: qualche big ha già rinnovato, altri lo faranno presto. Qualcuno, invece, dovrà lasciare Milano. Tuttosport si sofferma in particolare sulle questioni legate a Nicolò Barella e Denzel Dumfries.

Barella, non c'è fretta

—  

"Con il procuratore dell'azzurro c'è stato già un abboccamento a Riad, nei giorni dedicati alla Supercoppa, ma - al momento - l'Inter non ha fretta, anche perché prima vanno chiuse le pratiche legate a Lautaro Martinez. Il file comunque è già stato aperto e la convinzione è quella che possa essere chiuso con i tempi che comporta una trattativa comunque importante (il prolungamento del centrocampista dovrebbe essere fino al 2028 oppure 2029 con ingaggio da 7 milioni).

Se il mercato non porterà a scossoni inattesi, Simone Inzaghi, anche grazie all'arrivo di Zielinski e alla crescita di Frattesi, avrà un centrocampo in grado di poter lottare su tutti i fronti e di sopportare un calendario che sarà sempre più intasato con ancor più impegni in Champions e il nuovo Mondiale per Club voluto dalla Fifa previsto per l'estate 2025. Il lato positivo della medaglia è dato dal fatto che l'Inter potrà godere di introiti ancora maggiori e questo dà più forza al club nel caso in cui dovessero arrivare offerte extralarge per i titolarissimi, tra cui - limitando gli orizzonti al centrocampo - quello "a rischio" è proprio Barella".

Il big da sacrificare

—  

"Obiettivo però è sacrificare un solo giocatore sull'altare del mercato e tutti gli indizi portano a Denzel Dumfries, considerata la distanza incolmabile tra le parti sull'argomento rinnovo (l'entourage dell'olandese chiede 5 milioni, un Everest senza Decreto Crescita): andando lui in scadenza nel 2025, questa sarà l'ultima estate in cui il club riuscirà a monetizzare sul cartellino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.