copertina

DOMANI ARRIVA THOHIR E INCONTRA MORATTI. VENERDI’…

Riccardo Fusato

Iniziaerà domani in giornata la nuova era di Thohir. Il Tycoon, insieme ai suoi due sociRosan Roeslani ed Handy Soetedjo, arriveranno a Milano e diventeranno di fatto i nuovi proprietari dell’Inter. Il giorno dopo, infatti, oltre ad...

Iniziaerà domani in giornata la nuova era di Thohir. Il Tycoon, insieme ai suoi due sociRosan Roeslani ed Handy Soetedjo, arriveranno a Milano e diventeranno di fatto i nuovi proprietari dell'Inter. Il giorno dopo, infatti, oltre ad arrivare i primi soldi, ci sarà la tanto attesa Assemblea strordinaria, che oltre all'aumento di capitale, servirà per la nomina del nuovo Cda nerazzurro e soprattutto del nuovo presidente.

Quello della carica di presidente però, rimarrà un problema che si ridolverà all'ultimo momento. Da ambienti vicini al Tycoon, e come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Thohir avrebbe ribadito per l'ennesima volta, che sarebbe sua intenzione lasciare la presidenza a Moratti, o comunque ad uno della famiglia. Entro domani si saprà su chi ricadrà la scelta ed è molto probabile che appena arrivato nel capoluogo lombardo, l'ndonesiano incontri Massimo Moratti. L'incontro servirà per determinare la questione delle deleghe. e l'attuale numero uno nerazzurro accetterà solamente se  non sarà svuotato di poteri sportivi e funzionali. Se Thohir non concederà le deleghe e nemmeno Angelomario accetterà l’invito, il prossimo presidente sarà uno dei tre indonesiani.

Altra urgenza, dopo venerdì, sarà quella di convocare un Cda d'urgenza, che richiederà una settimana di preavviso, prima che Roeslani e Soetedjo lascino l’Italia. Proprio nella prima riunione del nuovo board bisognerà infatti revocare le vecchie deleghe e distribuire le nuove.