copertina

Donati: “Mourinho il miglior allenatore. Tratta tutti allo stesso modo, io come Zanetti…”

Andrea Della Sala

Giulio Donati, difensore del Bayer Leverkusen, è ritornato sul suo periodo all’Inter ai tempi di Mourinho. Queste le sue parole a Goal.com: “Chelsea in crisi? Prima o poi doveva accadere. Come giustamente ha detto lui in una recente...

Giulio Donati, difensore del Bayer Leverkusen, è ritornato sul suo periodo all'Inter ai tempi di Mourinho. Queste le sue parole a Goal.com: "Chelsea in crisi? Prima o poi doveva accadere. Come giustamente ha detto lui in una recente intervista, da quando ha vinto la Champions League contro il Porto sapeva che un momento di crisi sarebbe arrivato. E’ arrivato solo ora dopo più di 10 anni, quindi non gli è andata proprio male. Mourinho è un grande, sono sicuro che si riprenderà e ne sono sicuri anche al Chelsea, visto che per ora si guardano bene dal cacciarlo. Sanno che se c’è qualcuno che può risollevare le sorti della squadra, quello è Mourinho, perché non esiste al mondo un allenatore più bravo". 

Sui ricordi di quella fantastica esperienza: "Mourinho trattava tutti alla stessa maniera, da Zanetti che era il capitano e un idolo, a me che ero l’ultimo arrivato. E questo per un calciatore conta parecchio, perché poi sceglieva quasi sempre i suoi soliti titolari, ma gli altri non si sentivano mai esclusi dal progetto, anzi quando venivano chiamati in causa erano tutti carichi. E' un motivatore eccezionale, mai visto uno che riuscisse a preparare tutte le partite come lui, da quella contro l’ultima in classifica a quella decisiva per lo scudetto".