LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Doppia Inter per la ripresa del campionato. Giocheranno ogni tre giorni i nerazzurri e Simone Inzaghi prepara diverse novità di formazione dopo la sosta per le nazionali. Dal derby di sabato, la squadra giocherà ogni tre giorni fino alla sfida col Bologna del 7 ottobre. 5 gare di campionato e 2 di Champions, incluso un infrasettimanale.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, le rotazioni “è molto probabile che comincino dall’esordio stagionale in Champions, sul campo della Real Sociedad, subito dopo il derby contro il Milan. Ai rossoneri verrà contrapposta l’Inter vista nelle prime tre giornate con Arnautovic scalpitante in panchina, Mkhitaryan ancora preferito a Frattesi e De Vrij titolare al centro della difesa, nonostante il ritorno a pieno regime di Acerbi.
Con l’arrivo della Champions le carte inizieranno a rimescolarsi e per la trasferta in terra basca potrebbero cambiare quattro o addirittura cinque elementi. Vale a dire quasi il cinquanta per cento dell’undici titolare nerazzurro. Davanti Arnautovic può scalzare Thuram per far coppia con Lautaro mentre in mezzo al campo Frattesi, a scapito di Mkhitaryan, punta al debutto nella competizione europea più importante. Tra gli innesti estivi ci sono nuovi spazi all’orizzonte anche per Carlos Augusto, che può far rifiatare sulla fascia un Dimarco gravato anche dagli impegni con l a nazionale i talia na . Nella retroguardia, infine, Acerbi mira al posto da centrale davanti a Sommer e non è da escludere il lancio di Pavard in difesa al posto di Darmian. Si tratta di elementi arruolabili a partita in corso anche per il derby al Meazza di sabato , ma che entreranno definitivamente nelle rotazioni con l’arrivo degli impegni europei.
L’ottimo inizio di campionato ha convinto Inzaghi a non toccare l’undici di partenza per la sfida contro il Milan. […] Adesso Inzaghi con le sue scelte può permettersi di alzare il livello, magari puntando su quel turnover mirato che proprio l’anno scorso si è rivelato un prezioso alleato dalla primavera in poi”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA