L'Inter guarda avanti, all prossima stagione. Sarà piena di impegni tra Champions allargata e Mondiale per Club, per questo servirà una rosa ampia, ancora di più di quella di quest'anno. Ed ecco le prime mosse, i primi due colpi siglati da Marotta e Ausilio.
copertina
Doppio colpo Inter: Taremi+Zielinski. Maxi rosa per Champions e Mondiale per Club, le cifre
"Con questo doppio passo l’Inter scappa già in dribbling verso il futuro. L’uno-due di visite tra ieri e oggi per i nuovi parametri zero della casa, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, è insieme forma e sostanza nerazzurro. L’Inter è sempre più maxi, larga e profonda, duttile e mutevole. Il progetto vincente va avanti pensando alla prossima stagione, nonostante l’impossibilità di fare investimenti veri. Anzi, le ristrettezze economiche impongono idee e tempismo nella pesca dei migliori in scadenza. Ieri ha fatto i test il primo polacco e oggi toccherà al primo iraniano della storia interista. Sono gli ultimi passaggi formali, ma assumono valore anche perché il centrocampista del Napoli e l’attaccante del Porto viaggiano felicemente a braccetto. L’Inter ha giocato parallelamente sui due tavoli da quando ha percepito che nessuno aveva particolare voglia di rinnovare con il proprio club. E poi a gennaio, quando il regolamento lo ha consentito, ecco la stretta", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Nel 2024-25 la rosa in mano a Simone Inzaghi diventerà quindi ancora più competitiva in base a una precisa programmazione. Vista la nuova Champions allargata e anche il Mondiale per club estivo si spalanca una stagione da una settantina di partite, meglio farsi trovare preparati alla lunga lotta. Taremi prenderà il posto di Alexis Sanchez, destinato a chiudere il 30 giugno questa sua (trascurabile) seconda vita interista. Il miglioramento è evidente perché il 31enne centravanti, più che una riserva di gran lusso, è destinato a essere quasi un titolare aggiunto all’intoccabile ThuLa. Zielinski, invece, si aggiunge a un reparto di mezzo già tra i migliori del Continente. Dal punto di vista numerico dovrebbe prendere il posto di Davy Klaassen, pronto a rivedere il campo da titolare venerdì contro la Salernitana, ma dà già adesso serenità. Se qualche big d’estate si decidesse a tentare l’assalto a Barella, con il 29enne Piotr e lo scalpitante Frattesi la continuità sarebbe garantita".
"Il contratto del polacco sarà di quattro anni totali, tre più opzione per un altro con ingaggio da circa 4,5 milioni più bonus a stagione. Calha e Mkhitaryan, con cui dividerà lo spogliatoio ad Appiano, hanno fatto lo stesso suo viaggio in anticipo. Due terzi dell’attuale super centrocampo di Inzaghi è arrivato grazie all’antica arte del parametro zero, cara all’a.d. Beppe Marotta e al d.s. Piero Ausilio. Taremi, invece, ha trovato pace dopo essersi imbizzarrito in semifinale di Coppa d’Asia: dopo il k.o. del suo Iran contro il Qatar, ha sfiorato la rissa con i tifosi in tribuna. Atterrato a Linate, oggi inizierà a conoscere il nuovo mondo, già dall’Humanitas di Rozzano. Nel reparto insidierà Thuram e Lautaro, assieme al talentino Valentin Carboni destinato a tornare a casa, senza dimenticare Arnautovic che ha invece una situazione meno solida. Il contratto del centravanti sarà lungo un anno meno rispetto a quello di Zielinski. Due stagioni con una terza opzionabile, tre milioni netti di stipendio", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA