copertina

Doppio colpo Inter: Mou non basta, ecco Mkhitaryan. E ora tocca a Dybala

Andrea Della Sala

Il centrocampista ha detto no alla Roma e ha accettato l'offerta dell'Inter, il prossimo arrivo sarà l'argentino ormai promesso sposo

L'Inter piazza i primi colpi, il club nerazzurro sembra essere sempre più vicino all'ingaggio di due giocatori a parametro zero. Dopo Onana, anche Mkhitaryan ha scelto l'Inter e anche Dybala sembra ormai promesso sposo dei nerazzurri.

"Mkhitaryan ha scelto l’Inter per la possibilità di giocare in Champions League, ambizione legittima per un calciatore che ha già superato i 33 anni. I 4,5 milioni offerti dalla società nerazzurra per un contratto biennale sono lordi, non netti. Significa che, considerando anche le agevolazioni del Decreto Crescita, il centrocampista guadagnerà di base fissa 3,3 milioni netti, ma con bonus abbastanza semplici da raggiungere potrà superare i 4 milioni. Alla Roma, con una telefonata ieri pomeriggio, ha fatto gentilmente sapere che non avrebbe accettato il rinnovo da 3,6 netti (e bonus che lo avrebbero portato a quota 4,2). Era il finale che l’Inter si aspettava, seppur con una prudenza comprensibile nelle ultime ore", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Un altro arrivo a parametro zero. Non l’ultimo. Onana chiama Mkhitaryan, Mkhitaryan chiama Dybala. Serve pazienza, la stretta finale non è imminente. Ma se vale il parallelo in termini di sensazioni, l’Inter sull’argentino si sente sicura di aver mosso i passi giusti proprio come nei giorni scorsi lo era con Mkhitaryan. C’è stata una stretta di mano, un accordo sui tempi che entrambi devono rispettare. Dybala sa che l’Inter deve liberarsi di almeno un paio di ingaggi pesanti - Vidal e Sanchez -, l’Inter invece sa che prima o dopo bisognerà andare a dama. Il punto è che i nerazzurri stanno facendo un po’ di fatica nel piazzare i due cileni", aggiunge il quotidiano.