02:57 min

le rivali

Ds Cagliari: “Malumore Nandez, c’erano Inter e altre tre. Keita e Nainggolan…”

Alessandro Cosattini

Le dichiarazioni del dirigente del club sardo sul mercato della squadra: da Godin a Keita, da Nandez a Nainggolan

La verità su Nahitan Nandez, ma non solo. In un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, è tornato sulle scelte di mercato della società. Queste le sue dichiarazioni riportate da centotrentuno.com: “Il Cagliari ha lavorato con intelligenza prendendo giocatori importanti. Strootman, Dalbert che ringrazio per aver rinunciato a dei soli per venire da noi e Keita. Sono giocatori con grande voglia di riscatto”.

NAINGGOLAN - “Non voglio far polemiche, ho ringraziato Radja con un messaggio per la salvezza dello scorso anno. I tradimenti sono altri, non c’erano le condizioni economiche per farlo arrivare. Ci sono degli indici di liquidità da rispettare”.

NANDEZ - “Nahitan ha avuto delle richieste, l’ultima offensiva del Napoli con un prestito da 1 milione e il Cagliari queste offerte non poteva accettarle. Chi lo vuole deve dargli il giusto valore. Nandez nervoso? Va compreso, ognuno ha l’ambizione di migliorare. Ha avuto abboccamenti da Tottenham, Inter, Napoli e Roma, normale abbia pensato di andare via. Nahitan ha manifestato malumore, ma è un ragazzo spettacolare e darà sempre il massimo”.

GODIN - “La sua partenza ci avrebbe permesso di alleggerire il monte ingaggi, Diego però ha preferito continuare il percorso della sua carriera a Cagliari. Discutiamo con il suo entourage”.

KEITA - “Ha rinunciato a parecchi soldi e a Cagliari vuole rilanciarsi. Niente stipendio faraonico per lui, ma se dovesse fare un grande campionato avrebbe un premio importante”.