copertina

Ds Genoa: “Che fatica la trattativa Ranocchia. Ma Branca mi ha chiamato dopo Udine e…”

Il ds del Genoa Stefano Capozucca, intervistato dal Giornale di Genova, ha parlato dell’ultimo mercato della squadra rossoblu, impreziosito da acquisti di grande livello come Miguel Veloso, Rafinha, Toni e soprattutto Andrea Ranocchia,...

Daniele Mari

Il ds del Genoa Stefano Capozucca, intervistato dal Giornale di Genova, ha parlato dell'ultimo mercato della squadra rossoblu, impreziosito da acquisti di grande livello come Miguel Veloso, Rafinha, Toni e soprattutto Andrea Ranocchia, tornato alla base dopo il prestito al Bari.

Il difensore dell'Under 21 è stato successivamente acquistato in comproprietà dall'Inter, un'operazione importante tanto per i nerazzurri (che si sono assicurati il difensore del futuro) quanto per i rossoblu, che hanno incassato 6,5 milioni di euro. Un'operazione tutt'altro che facile, stando alle dichiarazioni di Capozucca: "L'acquisto più tribolato del mercato? In realtà si tratta di una cessione, quella di Ranocchia all'Inter. Si era creata una situazione antipatica sulla valutazione del giocatore dopo l'infortunio. Ho dovuto far valere tutta la mia credibilità nei confronti della dirigenza nerazzura che era un po' diffidente nell'acquistare la comproprietà. La soddisfazione più grande è stata la telefonata di Branca dopo Udine. Mi ha detto: avevi ragione, è un campione".

Una telefonata emblematica, quella di Marco Branca al ds del Genoa. L'Inter sta monitorando Ranocchia partita dopo partita, pronta ad affidargli le chiavi della difesa nerazzurra.