00:28 min

copertina

Inter, Dumfries accetta la proposta: settimana prossima incontro per il rinnovo

Fabio Alampi Redattore 
L'esterno olandese, in scadenza nel 2025, ha nuovamente manifestato la sua volontà di rimanere in nerazzurro

La stagione 2024/25 dell'Inter è ufficialmente iniziata: i nerazzurri non impegnati all'Europeo o in Copa America si sono ritrovati ad Appiano Gentile per il primo allenamento agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff. Poco da fare sul mercato per i campioni d'Italia, che hanno rinforzato la squadra inserendo in gruppo Taremi, Zielinski e Martinez e mantenuto l'ossatura già presente, come da richiesta della dirigenza e come voluto da Oaktree.

Dopo aver ufficializzato i rinnovi di Barella e Inzaghi e definito quello di Lautaro, che firmerà al suo rientro in Italia, l'attenzione dei vertici interisti è rivolta a Denzel Dumfries: l'esterno olandese è in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, e per il momento non c'è ancora un accordo per il prolungamento. Nel corso dei mesi si è parlato anche di una possibile cessione, ma le parole dell'ex PSV Eindhoven dal ritiro della sua Nazionale hanno sgombrato il campo dai dubbi: il suo futuro sarà ancora a Milano.

Tuttosport preannuncia novità in arrivo: "C'è da risolvere l'ultimo rinnovo di contratto, ovvero quello di Dumfries. La prossima settimana ci sarà un aggiornamento con l'entourage dell'olandese che dall'Europeo ha fatto capire di voler rimanere, accettando, quindi, la proposta da 4 milioni del club. Se tutto filerà liscio, si proseguirà insieme".