copertina

Non solo Bellerin, anche Dumfries apre all’Inter. “Duello con l’Everton: i dettagli”

Matteo Pifferi

L’Inter ha già il mano il sì di Hector Bellerin e nel frattempo incassa un’apertura anche su Denzel Dumfries

"Meglio prima che poi. L’Inter ha già il mano il sì di Hector Bellerin e nel frattempo incassa un’apertura anche su Denzel Dumfries, per il quale c’è un duello aperto con l’Everton di Rafa Benitez". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito agli aggiornamenti sul terzino destro che andrà a sostituire Hakimi. I nerazzurri puntano a chiudere entro fine mese per dare la possibilità ad Inzaghi di avere un nuovo rinforzo a disposizione prima della tournée negli USA.

Preferenza Dumfries

Denzel Dumfries è il preferito dell'Inter. L'esterno olandese è stato una delle rivelazioni dell'Europeo e il PSV è pronto a venderlo in estate. "L’Inter lo sa a ha preso informazioni da tempo, spaventandosi per una richiesta da 20 milioni di euro che per la società nerazzurra non è praticabile. Sul calciatore si è mosso pesantemente l’Everton, su suggerimento di Rafa Benitez. Occhio alla tempistica, perché può essere decisiva in trattativa come queste", sottolinea La Gazzetta che però aggiunge una novità: "Entro la settimana i rappresentanti del giocatore avranno un colloquio con l’Everton, per convincerlo sulla destinazione. Questo può essere il punto a favore dell’Inter. Dumfries, quando ha saputo dell’interessamento nerazzurro, ha subito espresso il proprio gradimento per la destinazione". Dumfries, di fatto, ha scelto l'Inter ma i nerazzurri, ad oggi, non possono spendere quanto chiede il PSV, che non è disposto a privarsi del terzino in prestito con diritto di riscatto.

Bellerin piano B

Oltre al sì di Dumfries, l'Inter ha incassato anche la preferenza di Bellerin: l'esterno dell'Arsenal vuole lasciare Londra e l'opzione Inter è quella che lo convince di più. "È un passaggio da sottolineare, perché mette l’Inter in una posizione di forza, potendo in qualche modo lavorare ai fianchi l’Arsenal per arrivare a trattare sulla base di un prestito con diritto. Qui, rispetto a Dumfries, l’Inter può ragionare con più calma. Ferma restando, appunto, l’intenzione di regalare a inzaghi al più presto una pedina decisiva per lo sviluppo della nuova Inter", la chiosa della Rosea.