FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Questo è il Dumfries di cui ha bisogno l’Inter: così Denzel è rinato

Questo è il Dumfries di cui ha bisogno l’Inter: così Denzel è rinato - immagine 1
La nuova stagione è partita sotto i migliori auspici: subito un assist per il primo gol di Lautaro contro il Monza

Cinque gol e sette assist alla prima stagione, due gol e sette assist nella seconda. Sono i numeri di Denzel Dumfries da quando veste la maglia dell'Inter. Sbarcato a Milano nell'estate del 2021, l'olandese ha avuto il difficilissimo compito di rimpiazzare Achraf Hakimi sulla fascia destra. Nella sua prima stagione in nerazzurro, Denzel si è destreggiato bene tra molti alti e pochi bassi. La nuova stagione è partita sotto i migliori auspici: subito un assist per il primo gol di Lautaro contro il Monza. Il periodo buio post Mondiale, sembra ormai alle spalle. "Con un Dumfries così, Inzaghi e l’Inter possono dormire sonni tranquilli. L’estate di Dumfries è trascorsa tra la voglia di riscatto e le fatiche di una preparazione a mille all’ora", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Questo è il Dumfries di cui ha bisogno l’Inter: così Denzel è rinato- immagine 2

"Le stesse che gli hanno consentito di presentarsi tirato a lucido per il primo impegno stagionale contro quel Monza che l’anno precedente ne aveva in certo senso battezzato il momentaneo declino. Contro i brianzoli si è rivista la freccia che aveva conquistato tutti dopo i primi mesi di apprendistato ad Appiano".


Questo è il Dumfries di cui ha bisogno l’Inter: così Denzel è rinato- immagine 3

"Preciso e puntuale in fase di copertura, ma soprattutto devastante e martellante in fase offensiva, nonché arma in più nell’innescare l’istinto killer del Toro. Questo è il Dumfries di cui ha bisogno l’Inter per volare sulla fascia, lo stesso che aveva convinto la dirigenza ad affidargli l’eredità di Hakimi. Adesso l’olandese volante ha solo bisogno di continuare a sbattere le ali. Per se stesso e per spingere i nerazzurri verso nuove conquiste".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.