Non solo il mercato in entrata, l'Inter deve anche piazzare qualche colpo in uscita. Il club deve raggiungere l'attivo di mercato entro giugno e serve una cessione da 60 milioni.
copertina
Cds – Dumfries, Inter cambia idea: via a gennaio? Proposta al Chelsea cessione a rate
"Il passaggio alla seconda fase di Champions, non inserito nelle previsioni di budget per l’attuale esercizio, ha probabilmente abbassato la quota necessaria, ma la sostanza non cambia: occorre mettere a segno una cessione importante prima del termine della stagione. E, dopo aver rinunciato alla vendita di Skriniar – l’Inter è convinta che firmerà il rinnovo entro Natale - adesso è proprio Dumfries l’elemento considerato più sacrificabile", spiega il Corriere dello Sport.
"Già la scorsa estate c’erano diversi club interessati alle prestazioni del laterale di Rotterdam. Il Bayern, il primo a farsi avanti in maniera concreta, ha poi lasciato campo libero al Chelsea. Solo che i Blues volevano inserire l’olandese nell’affare-Lukaku. L’Inter, da quel punto di vista, ha fatto muro e, avendo messo in preventivo di cedere Skriniar, ha poi continuato a tenere la porta chiusa. Lo scenario è cambiato. In viale Liberazione c’è assoluta disponibilità a parlare di Dumfries. Addirittura, la soluzione più vantaggiosa sarebbe una cessione già a gennaio, a patto, però, che il laterale resti alla Pinetina in prestito per altri 6 mesi. In questo modo, infatti, i conti del club sarebbero sistemati in anticipo, senza altri patemi per giugno", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA