- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - JANUARY 06: Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on January 06, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
In casa Inter uno dei calciatori più richiesti sul mercato è sicuramente Denzel Dumfries: l'esterno olandese, protagonista anche al Mondiale, è nel mirino di diversi top club europei, Chelsea in testa, e potrebbe essere l'elemento da sacrificare sull'altare del bilancio nerazzurro. I Blues insistono per l'ex PSV Eindhoven, e la dirigenza interista pare avere le idee chiare sulla strategia da seguire.
Così scrive Tuttosport: "Stasera Dumfries dovrebbe riprendere il suo posto da titolare ma di lui si continua a parlare pure in ottica mercato, considerato tra i big che è il principale indiziato alla cessione, come peraltro ha nuovamente fatto intendere il suo agente, Rafaela Pimenta: «Denzel ha disputato un gran Mondiale e penso che all'Inter siano contenti - ha sottolineato ai microfoni della Rai - A oggi è un giocatore dell'Inter, ha il club nerazzurro nel cuore, poi vediamo quello che succederà».
Lo sguardo corre al Chelsea che deve ancora trovare il sostituto dell'infortunato Reece James. Il club di Stamford Bridge ha sondato pure il Celtic per Juranovic e l'Atletico Madrid per Molina, ma il primo nome della lista è proprio quello di Dumfries".
"Il fatto che Pimenta ragioni in ottica gennaio aiuta a capire quanto forte sia il pressing dei Blues. L'Inter - al momento - non è intenzionata a privarsi di nessuno in questa sessione di mercato (anche perché andrebbe trovato un sostituto), ma vuole ripetere in fotocopia l'operazione Hakimi col Psg (accordo in primavera e cessione entro il 30 giugno).
Però col Chelsea va trovato un accordo - con tanto di sconto - pure per Lukaku e la sensazione è che la Supercoppa possa fare da spartiacque: fino a Riad non si muoverà nulla, dopo potrebbero spalancarsi ipotesi al momento non preventivabili in nome degli ottimi rapporti tra i due club e in ossequio alle direttive di Suning sulla necessità di incassare 60 milioni entro la chiusura del bilancio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA