- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Un avvio di 2023 caratterizzato da pochissime luci e tante ombre fin qui per Denzel Dumfries, impiegato solo una mezz’oretta in 4 gare (con l’autogol di Monza). Salvo sorprese, oggi a Cremona l’esterno olandese avrà una nuova chance dall’inizio sulla fascia destra, con l’arretramento di Matteo Darmian in difesa al posto dello squalificato Skriniar (qui le ultime sulla formazione). Così La Gazzetta dello Sport ha parlato di presente e futuro di Dumfries.
"Ritrovare Dumfries ha dunque una doppia valenza: dal punto di vista tecnico e in ottica mercato. Tutto parte dal campo e dalle prestazioni. Inzaghi ha bisogno dell’olandese al suo meglio: Darmian si sta confermando un giocatore affidabile e tatticamente ineccepibile (è stato perfetto contro Kvaratskhelia e Leao, clienti scomodissimi da quella parte), ma non si può pensare di affrontare tutta la seconda parte di stagione – considerando anche gli impegni in Champions League e Coppa Italia – con solamente l’ex Parma come elemento affidabile a destra.
Una riscoperta di Dumfries darebbe una risorsa in più a Inzaghi e, di conseguenza, aumenterebbe il valore del giocatore in sede di trattative. In Qatar si è visto il meglio dell’olandese, devastante soprattutto agli ottavi contro gli Stati Uniti con un gol e due assist. L’Inter si fregava le mani, ora deve guardarsi attorno alla ricerca di un club disposto a versare i 50/60 milioni richiesti: nemmeno dalla ricca Premier League, al momento, sembra esserci qualcuno disposto ad arrivare a tanto. Non potrebbe essere altrimenti: quattro panchine su quattro in campionato nel 2023, con solamente due ingressi nel finale (contro Napoli e Monza). Con il Parma, in Coppa Italia, la partita di Dumfries è durata poco più di un’ora. Una svolta serve a tutti: a Denzel in primis, a Inzaghi e al club. Cremona è un’occasione da non fallire”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA