FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dumfries, fumata bianca mai così vicina. Strategia Marotta ha funzionato: rinnova con l’Inter

Dumfries, fumata bianca mai così vicina. Strategia Marotta ha funzionato: rinnova con l’Inter - immagine 1
L'esterno olandese prima dell'Europeo sembrava lontano dall'Inter, ora è sempre più vicino a rinnovare il contratto
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter conferma tutti i suoi big. L'ultimo, in ordine di tempo, sarà Denzel Dumfries. Partito per l'Europeo senza molte speranze di rimanere a Milano, ora la sua permanenza è sempre più certa. Il rinnovo di contratto dell'esterno olandese è sempre più vicino.

Dumfries, fumata bianca mai così vicina. Strategia Marotta ha funzionato: rinnova con l’Inter- immagine 2

"Il brivido lungo la schiena dei tifosi per Calhanoglu è durato meno di quarantott’ore, il gelo calato tra Dumfries e l’Inter ci ha messo qualche mese in più ma alla fine sì, si è sciolto anche quello sotto i raggi del sole estivo. Denzel ci ha pensato su, ha cominciato il suo Europeo da giocatore con il futuro in stand-by e poi ha deciso: con la maglia arancione addosso ha realizzato che quella è l’unico outfit alternativo possibile e — giustamente — ammissibile alle strisce nere e azzurre", scrive La Gazzetta dello Sport.


Dumfries, fumata bianca mai così vicina. Strategia Marotta ha funzionato: rinnova con l’Inter- immagine 3

"L’ultimo ad entrare nel club dei felici e rinnovati sarà Denzel Dumfries. Per lui l’Inter si era mossa per tempo, lo scorso inverno, e contava di chiudere con le stesse tempistiche e cifre del rinnovo di Dimarco: sul tavolo di Dumfries, in scadenza tra dodici mesi, è arrivata una proposta da 4 milioni più bonus fino al 2028. La richiesta viaggiava su altri numeri: 5,5 milioni a stagione, più del doppio dei 2,5 milioni attualmente in busta paga.

Sul tema, l’Inter ha tenuto il punto come per le altre trattative calde, vedi Lautaro: niente rialzi. La strategia ha pagato, perché il Toro si è promesso fino al 2029 con un ingaggio che arriverà a 9 milioni netti più bonus, anziché i 12 richiesti inizialmente. Lautaro firmerà possibilmente entro la fine della Coppa America e si unirà a Barella, che il suo autografo lo ha già fatto: l’ufficialità sul rinnovo da 6,5 milioni con scadenza nel 2029 è arrivata tre settimane fa. Ecco, la strategia di Marotta, del d.s. Piero Ausilio e dell’area sport ha prodotto i suoi effetti anche su Dumfries, che negli ultimi giorni ha sterzato in direzione Inter. La fumata bianca non è mai stata così vicina", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di