00:28 min

copertina

Dumfries, il futuro dopo l’Europeo: l’esterno è stato chiaro. Questa l’idea dell’Inter

Gianni Pampinella Redattore 
Subito dopo l'Europeo sarà più chiaro il futuro dell'esterno nerazzurro

La proposta di rinnovo dell'Inter è sul tavolo da mesi, ma ancora non è arrivata una risposta definitiva da parte di DenzelDumfries. Le richieste dell'entourage dell'esterno olandese, che ha il contratto in scadenza nel 2025, sono troppo alte per il club nerazzurro che ha messo sul piatto un rinnovo da 4 milioni a stagione. "L’Inter vorrebbe trattenere Dumfries, che ha dimostrato il suo valore ed è perfettamente integrato nell’impianto di Inzaghi. Tuttavia, l’addio di Skriniar senza incassare nemmeno un euro, ha lasciato scottature importanti. Insomma, in viale Liberazione si vorrebbe evitare lo stesso tipo di situazione", sottolinea il Corriere dello Sport. 

 

"Significa che, senza accordo, l’olandese va verso una cessione. L’esterno, pur trovandosi ottimamente a Milano, non si opporrebbe alla partenza. A patto, però, che la nuova destinazione sia di primo livello, pari all’Inter quindi. Il fatto è che, ad oggi, soltanto l’Aston Villa si è fatto avanti concretamente per Dumfries. E il club di Birmingham, pur essendosi qualificato per la prossima Champions, non è certo di prima fascia. Insomma, l’olandese non è convinto, vorrebbe qualcosa di più".

 

"In questo senso, allora, gli Europei appena cominciati possono trasformarsi in un’ottima sponda. Dumfries, infatti, ha l'occasione di mettersi in mostra convincendo qualche big (il Manchester United a esempio) a puntare su di lui. Ne sarebbe felice anche il club nerazzurro, che, senza rinnovo, potrebbe ottenere un incasso maggiore dalla sua cessione. L’idea, infatti, è quella di ricavare almeno tra i 25-30 milioni di euro. In ogni caso, l’Inter farà un nuovo tentativo per convincere Dumfries a prolungare il suo contratto. Ma oltre i 4 milioni a stagione (ora ne guadagna 2,5) non andrà". 

(Corriere dello Sport)