- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il Mondiale che sta disputando da protagonista con l'Olanda sta facendo aumentare il valore di mercato di Dumfries. L'esterno olandese è uno degli elementi pregiati della rosa nerazzurra. E l'Inter potrebbe decidere di privarsene solo dietro a un'offerta importante.
"Che fosse Dumfries il giocatore “scelto” da Marotta e Ausilio per soddisfare le richieste di Suning, c’erano pochi dubbi. Le frasi di Pimenta non fanno altro che confermarlo. Se l'estate scorsa sarebbero bastati 40-45 milioni per portarlo via da Milano, adesso la quota è salita sensibilmente, intorno ai 60 grazie soprattutto alla prestazione da fenomeno del giocatore negli ottavi contro gli Stati Uniti, con un gol, due assist e una rete salvata sulla linea", spiega Tuttosport.
Dopo l'estate tormentata con Skriniar, poi rimasto, e le cessioni di Pinamonti e Casadei, l'Inter ha bisogno di una cessione importante entro giugno da mettere a bilancio. "E fra i big della rosa nerazzurra il nome di Dumfries è quello probabilmente meno doloroso per il club e per lo stesso Inzaghi. Tecnico che ovviamente spera che la cessione venga perfezionata a fine campionato. È chiaro che la vetrina Mondiale potrebbe convincere alcuni club, fra i quali il solito Chelsea, a provare il blitz già a gennaio. L'Inter vorrebbe confezionare l'operazione il prima possibile, per evitare di trovarsi a maggio con l'acqua alla gola, ma non sarà semplice, in caso di offerte, chiedere agli acquirenti di staccare un assegno e aspettare giugno per accogliere il giocatore", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA