01:16 min

copertina

Dumfries in modalità Maicon si è preso Inter e Olanda: Hakimi non più rimpianto

Un gol e un assist nelle prime tre con l’Inter, quattro assist in due gare con la sua Olanda (e un rigore procurato): avvio show per Dumfries

Un avvio stagionale da assoluto protagonista. Un gol e un assist nelle prime tre con l’Inter, quattro assist in due gare con la sua Olanda (e un rigore procurato): Denzel Dumfries è partito fortissimo. Vanta anche un importante record di assist nelle nazionali europee: dal 2022 ha fatto 9 assist, nessuno meglio di lui.

Come sottolinea Tuttosport, col rigore procurato nell’ultima sfida, Dumfries “ha raggiunto Robben per rigori procurati con la maglia oranje. Ma c’è di più: grazie anche alle tre reti messe a segno con l’Olanda dallo scorso anno Denzel è, statistiche alla mano, il giocatore più decisivo dell’undici attualmente guidato da Koeman.

Dumfries modalità Maicon

—  

Passato da sacrificabile per il bene del mercato interista, a pedina imprescindibile di Inzaghi, Dumfries, che oggi tornerà ad Appiano con De Vrij e Agoumè (ieri il rientro di Asllani), segnò alla prima di campionato l’unico gol della scorsa stagione in A (all’ultimo secondo, contro il Lecce), ma poi le prestazioni del calciatore non furono sempre da applausi, anzi. Oggi la storia pare essere cambiata. E il treno Dumfries ha un preciso obiettivo: essere determinante contro il Milan, squadra a cui non ha ancora segnato. Per entrare definitivamente nel cuore degli interisti, che ora non rimpiangono più Hakimi, ma si godono un Dumfries in modalità Maicon all'ennesima potenza”, si legge sul quotidiano oggi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.