00:11 min

copertina

Dumfries: “Siamo una grande squadra, concentrati sul vincere. Ma la pasta al pesto…”

Eva A. Provenzano

Il giocatore nerazzurro ha parlato con il sito UEFA.com di come si trova in Italia e della sua carriera

È bastato accettare che non è Hakimi e che avrebbe avuto bisogno del suo tempo per mostrarsi e con il tempo, lo spazio e le prestazioni, Denzel Dumfries ha conquistato l'Intere gli interisti.

In un'intervista all'UEFA ha parlato della sua esperienza in Italia e non solo. «Sapevo che sarei diventato un calciatore, ne ero convinto. E volevo giocare per la Nazionale olandese. Quando ero a Barendrecht ho inviato un messaggio alla Federazione per chiedere se ci fosse la possibilità di fare il passaggio tra gli Orange e siccome non avevo ancora giocato partite internazionali potevo giocare per l'Olanda», ha spiegato.

«Al PSV Eindhoven sapevo che potevo diventare un giocatore internazionale, era uno step logico, nonostante non abbia vinto nulla lì. Sono molto migliorato, ho debuttato in CL e in Nazionale e sono migliorato a livello personale», ha aggiunto.

Poi è arrivato all'Inter: «Il cibo è molto importante in Italia. Due settimane fa si sono tutti arrabbiati con me perché ho aggiunto il pollo sulla pasta al pesto. Per loro un insulto alla pasta. Non lo farò più. Quando ho capito che l'Inter era davvero interessata a me ho capito che era il club nel qual volevo giocare. Abbiamo una grande squadra, giochiamo in modo fantastico, ci divertiamo anche molto. Siamo concentrati nel vincere, siamo sulla strada giusta e credo che continueremo a rimanere su questa strada», ha concluso.

(Fonte: UEFA)