01:45 min

copertina

Gds – Dybala vuole l’Inter ma aspetta solo un’altra settimana. Poi aprirà a Napoli e Roma

Andrea Della Sala

L'ex attaccante della Juve vuole l'Inter e ha fatto sapere fino a quando aspetterà il club nerazzurro prima di valutare altre opzioni

Il futuro di Dybala è ancora tutto da scrivere. L'Inter rimane la scelta preferita dal giocatore, ma l'empasse coi nerazzurri potrebbe aprire nuovi scenari.

"Paulo Dybala considera ancora l’Inter la priorità, la squadra preferita per rilanciare carriera e ambizioni. Non può aspettare ancora a lungo il club desiderato: il complesso mondo che si muove alle spalle dell’argentino ora mette fretta ai nerazzurri perché un passo, reale, autentico e definitivo verso la Joya venga fatto. Qualcosa che modifichi lo stallo che da troppo tempo esiste, anche se un piccolo movimento che ha rotto la noia c’è stato: un contatto tra Inter e l’entourage del giocatore dopo oltre 10 giorni. Il messaggio recapitato in viale della Liberazione ha avuto toni diversi dalle altre volte: Paulo, voglioso di Inter ma deluso per essere stato sedotto e quasi abbandonato, ha fretta di scegliere (e di essere scelto). Non è un aut aut - non servirebbe in questa partita a scacchi –, ma un caloroso invito alla controparte. “Fate in fretta se ancora volete...”, sarebbe la sintesi. Un’immaginaria dead line è fissata in pochi giorni, entro la prossima settimana, da quel momento in poi le sirene romane e napoletane, finora ascoltate distrattamente, avrebbero altro fascino", riporta Gazzetta.it.

"Nel gradimento della Joya, il Napoli sta un passo indietro, nonostante il d.s. Giuntoli si sia spinto con maggiore decisione negli ultimi giorni verso Antun: sarebbe pronto a una offerta da 6 a stagione, in linea con quella nerazzurra. E avrebbe pure fiducia sul problema dei diritti di immagine, grazie alla sponda Adidas, main sponsor anche della Joya. A Roma, invece, attendismo dietro le quinte, nonostante l’altissimo gradimento di Mou: il monte ingaggi per i Friedkin va ridotto per iniziare un percorso virtuoso e le pretese di Paulo sono troppo alte per i parametri. Il tutto mentre Marotta verifica, giorno dopo giorno, le difficoltà nel liberare spazio per la Joya. Serve l’uscita di Sanchez, che accetterebbe pure i 4 di buona uscita se arrivasse un’offerta da un campionato top. In più, niente squilli per far partire Dzeko o anche solo prestare Correa", spiega il portale sportivo.