Mauro Icardi alla Juve, Paulo Dybala all'Inter. Lo scambio dell'estate resta possibile, anche se il gelo tra le due società non aiuta l'avvicinarsi della trattativa. Ma la Juve vuole Icardi e lo vuole da tempo.
copertina
Dybala-Icardi, spunta una promessa tra Marotta e Agnelli. Tutto è nato quando…
Lo scambio dell'estate, quello tra Dybala e Icardi, resta ancora sul taccuino di Inter e Juve
Racconta Repubblica:
"Questa storia è cominciata un anno e mezzo fa, quando Paratici, all’epoca ancora luogotenente di Marotta, in una riunione con Agnelli lo stupì più o meno così: «La squadra, l’ambiente, noi tutti abbiamo bisogno di una scossa. Quindi secondo me dovremmo fare un’operazione eclatante: prendere Icardi».
Poi, come sempre, succedono cose che cambiano i preventivi, cosicché l’eclatante dell’estate, nel 2018, fu Cristiano Ronaldo e Maurito finì in lista d’attesa. Ma Paratici non ha mai smesso di tallonare il marito di Wanda Nara, ha persino chiuso un occhio su una teorica incompatibilità tecnica con Cristiano e ha deciso che Icardi, vada come vada, sarà in prospettiva l’erede di CR7".
L'ingresso in scena di Dybala - "Da gennaio le trame di Paratici si sono infittite, innervosendo (eufemismo) il neo-rivale Marotta. È quindi anche a causa del rancore montato tra i due che Icardi è ancora dell’Inter e Dybala della Juve, nonostante in primavera Agnelli e Marotta (tra i due il canale diplomatico si è riaperto abbastanza in fretta) si siano promessi che lo scambio (di ostaggi, verrebbe da dire) si sarebbe fatto, prima o poi. Ma da allora la diffidenza è sempre stata un passo avanti rispetto alla convenienza, tant’è che la clamorosa operazione è al momento considerata una sorta di extrema ratio: prima si tenterà di sbolognare i due da qualche parte (ma se finora hanno rifiutato tutto, perché dovrebbero accettare qualcosa?), dopodiché ci si arrenderà alla convenientissima evidenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA