Ancora qualche ora e l’Inter definirà l’organico in vista della stagione che sta per iniziare. Al contrario dello scorso anno c’è molta serenità nell’ambiente, che si respira a pieni polmoni.
copertina
Dybala-Inter, ormai chance ridottissime: ecco perché. Ad Appiano grande clima e voglia
Tutta la dirigenza è compatta e consapevole di aver fatto un grande lavoro sul mercato a tempo di record. Restano solo da sistemare le ultime cose: l’uscita di Skriniar e l’innesto di Bremer.
Con l’incognita Dybala che resta la prima alternativa in caso di partenza di uno tra Dzeko e Correa che però non ne vogliono sapere di lasciare Appiano Gentile.
Ergo le speranze di vedere la Joya a Milano sono ridottissime, tuttavia è giusto tenere viva una flebilissima speranza perché le vie del mercato sono infinite. Se ad esempio un club dovesse correre ai ripari causa infortunio in attacco e volgere il proprio interesse su Correa o Dzeko allora magari potrebbe aprirsi un piccolo spiraglio.
A patto però che i diretti interessati accettino, dettaglio non trascurabile considerato che ad oggi i due in questione non hanno mai manifestato l’intenzione di trasferirsi altrove.
Bisognerà trovare dei nuovi equilibri vista la nuova rosa, cambiare qualcosina anche nell’impostazione generale considerato il ritorno di Lukaku per cercare di metterlo nelle condizioni migliori di giocare ma l’impianto di gioco resterà il medesimo. La variante del trequartista è una soluzione in fase di studio: intelligente visto i giocatori in organico, ma non obbligata.
C’è voglia di ripartire, c’è fame di rivalsa, ed il desiderio di rivincita. Ci sono discorsi tra giocatori, patti e situazioni da sistemare ma ogni cosa a tempo debito. L’importante adesso è allenarsi bene, non sbagliare preparazione in vista di un campionato anomalo e partire forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA