01:43 min

copertina

Dybala, sul rinvio Juve pesano gli infortuni? Inter avanti e ora l’argentino può aprire

Andrea Della Sala

Finora l’attaccante non ha preso in considerazione altre offerte, ma visto l’ennesimo rinvio ora potrebbe valutare altre destinazioni

Non ci sarà l’incontro tra la Juve e Dybala in programma oggi. Il club bianconero ha deciso di rimandare i colloqui a dopo la sfida di Champions League.

“Nessun incontro. I vertici della Juventus hanno cancellato l’appuntamento con Jorge Antun, agente di Paulo Dybala. Avrebbero dovuto vedersi oggi - troppo clamore, a ben rifletterci: estraneo allo stile Juve e ai costumi del mercato -, invece è stato deciso di rimandare a dopo la Champions. Può trattarsi di un banale rinvio, magari davvero come dicono alla Continassa per dare priorità agli obiettivi di squadra (ma sono spuntati ieri?) o proprio per sfuggire all’attenzione mediatica, però non è il primo e si inserisce in un quadro già complicato, perciò diventa un segnale preoccupante, un cattivo presagio in vista del rinnovo”, spiega La Stampa.

“Il problema è il sospetto della fragilità fisica di Dybala, sono i troppi infortuni che, unitamente a considerazioni economiche, suggeriscono di ponderare bene il quinquennale pattuito per un calciatore di 28 anni soggetto a problemi muscolari: oggi, i dirigenti avrebbero dovuto proporre un ingaggio più basso, specie nella parte fissa, e un periodo minore, tre anni con opzione. Il nodo era già qui, nella valutazione di una proposta successiva a un accordo rimangiato, seppur per dubbi legittimi, nel confine tra provocazione e rivisitazione. Il rinvio complica le cose, può inasprire gli atteggiamenti delle parti e ingolosire le squadre interessate a un nazionale argentino svincolato (quanto costerebbe, a proposito, un sostituto?): Tottenham, Atletico Madrid e Barcellona hanno sondato, l’Inter ha fatto qualche passo in più. Dybala, per ora, ha respinto ogni tentazione, adesso però ogni scenario è aperto”, si legge sul quotidiano.