01:23 min

copertina

Dybala-Juve, è finita. Tre strade per la Joya: United, Psg e Inter. Marotta sogna uno scambio, ma…

Andrea Della Sala

Tra le possibili destinazione dell'attaccante argentino c'è anche l'Inter che vorrebbe scambiarlo con Icardi

La Juve e Paulo Dybala sembrano aver terminato il loro rapporto di lavoro. Per il club bianconero non è più indispensabile, tanto che hanno cercato di girarlo allo United per arrivare a Lukaku, e lo stesso giocatore ha compreso che il suo tempo a Torino è finito. Ora bisognerà capire dove può finire l'attaccante: United sempre in corsa, c'è anche il Psg e sullo sfondo rimane l'Inter.

UNITED - "Lo United può contare su una debole fiammella di speranza, legata a un passo indietro di Paulo stesso nella richiesta di ingaggio (finora non si è mosso dagli 11,5) e del suo rappresentante Jorge Antùn nella richiesta di commissioni (15 milioni di euro). Tant’è che Romelu Lukaku è stato nuovamente dirottato sulla trattativa con l’Inter di Beppe Marotta e Antonio Conte, che vuole a tutti i costi il centravanti belga. La Juventus potrebbe inserirsi con altre contropartite, come Mario Mandzukic e Blaise Matuidi, aggiungendo un conguaglio in denaro, ma non è una strada che riscuote molto credito negli ambienti di mercato", spiega Tuttosport.

PSG - "La Juventus, qualora Lukaku dovesse andare all’Inter o rimanere allo United, volterebbe una pagina del mercato estivo, aprendo un nuovo capitolo. Protagonisti di questo saranno sicuramente Dybala, che dovrà trovare una squadra e gli altri attaccanti juventini. Chi rimane e chi parte è il giochino dell’estate. Dybala, come detto, è fortemente indiziato a lasciare i bianconeri, al di là del fatto che le sue richieste facciano saltare l’accordo con lo United. Ma non ci sono solo i Red Devils, c’è anche il Paris Saint Germain che ieri ha fatto capolino nel mondo bianconero con un’offerta da 60 milioni di euro proprio per la Joya. Se la Juventus dovesse vendere Dybala in contanti, incassando 80 o 90 milioni, potrebbe girare quei soldi al Manchester per Pogba o Lukaku. Ma Dybala accetterebbe l’ipotesi PSG? Perché la Joya potrebbe opporre la stessa resistenza passiva messa in atto a Manchester, facendo sfumare un goloso incasso e i successivi sviluppi di mercato". 

INTER - "E in quel caso, inizierebbe a serpeggiare molto più convinto, il sospetto che Dybala abbia un accordo con l’Inter e stia cercando di guidare la società verso la cessione che lo gratificherebbe di più. Vero? Ipotesi bizzarra? Certo non sarebbe la soluzione ideale per i tifosi, che nell’Inter vedono solo fumo negli occhi. Paratici sarebbe disposto ad assecondarlo? Ora è davvero impossibile stabilirlo, perché bisogna capire quanto sia compromessa la situazione. Lo scambio che sogna Marotta è quello con Icardi. La Juventus per ora fa sapere che Icardi non interessa. Al massimo, per dire sì, servirebbe un maxi conguaglio perché il centravanti interista è svalutato dalle circostanze", aggiunge il quotidiano.