copertina

Inter, è un Dzeko grandi numeri: sempre presente, già 6 gol. In Europa partite da campione vero

Marco Macca

Nonostante i quasi 37 anni, Dzeko, complice anche l'infortunio che ha colpito Lukaku, è riuscito a riprendere in mano l'attacco dell'Inter

Altro che 'riserva'. Nonostante i quasi 37 anni, Edin Dzeko, complice anche l'infortunio che ha colpito Lukaku, ai box praticamente da inizio stagione, è riuscito a riprendere, insieme a Lautaro, in mano l'attacco dell'Inter. Segnando come ai bei tempi, e convincendo per tenuta fisica e prestazioni. Soprattutto in Europa. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, il bosniaco è stato autore di una prima parte di 22-23 estremamente positiva. A certificarlo sono i numeri:

"Le risposte del bosniaco sono andate probabilmente oltre le previsioni. Ha giocato almeno una parte (la media è di 57') di tutte le 18 partite ufficiali della stagione finora, ben 11 da titolare. Tanto da essere all’ottavo posto per tempo di impiego, quindi solo poco meno rispetto ad un anno fa. Ma soprattutto il suo rendimento è stato quasi sempre di ottimo livello. Lo certificano i 6 gol, distribuiti in modo uguale tra campionato e Champions. Già ma proprio in terreno europeo si è vista la miglior versione del “Cigno di Sarajevo”. Ha messo la sua firma con una doppietta nel 4-0 al Viktoria Plzen (perforato anche all’andata) che ha consegnato all’Inter la matematica qualificazione alla seconda fase. Ed è stato un prim'attore anche nel decisivo 3-3 conquistato in casa del Barcellona. Pur senza segnare al Nou Camp, è risultato un ingranaggio fondamentale nell’impianto disegnato da Inzaghi".

(Fonte: Corriere dello Sport)