LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Mancano ancora 13 giorni alla finale di Champions League ma in casa Inter c'è un solo grande dilemma: Lukaku o Dzeko. Lautaro Martinez, che contro l'Atalanta ha rimpinguato il suo bottino salendo a 27 gol in stagione, è infatti intoccabile e partirà dal 1' contro il Manchester City.
Al fianco del Toro, però, c'è spazio per uno solo tra Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. Come sottolineato da Sky Sport, il belga è in grande forma e sembra tornato quello dell'era Conte. Sono 7 i gol segnati nell'ultimo mese da Big Rom, che ha messo in campo tutto il suo repertorio, dal gol dalla distanza (come contro il Sassuolo) al tiro di precisione, senza dimenticare rigori, assist e - ultimo in ordine temporale - la progressione che ha portato all'1-0 contro l'Atalanta.
Lukaku e Dzeko hanno segnato entrambi 14 gol in stagione: le caratteristiche dei due giocatori sono diverse e il bosniaco ex Roma darebbe un contributo superiore in fase di manovra. Come riporta Sky, però, cresce la tentazione di schierare Lukaku dal 1': il City ha difensori forti fisicamente e la prestanza fisica di Big Rom, oltre che alla sua progressione, può essere un'arma importante per provare a sovvertire un pronostico che propende dalla parte dei Citizens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA