LEGGI ANCHE
Dopo aver sfiorato il Milan negli ultimi giorni dell'agosto scorso, ora il numero 9 del Porto è in cima alla lista del club nerazzurro che ha iniziato, da tempo, a tessere la tela per ingaggiarlo da svincolato il primo luglio, ovvero alla scadenza del suo contratto quadriennale con la squadra allenata da Sergio Conceiçao. Nei giorni scorsi ci sono stati ulteriori contatti con un intermediario e tutto prosegue affinché Taremi diventi uno dei nuovi colpi a zero della ditta Marotta&Ausilio".
Profilo ideale per l'Inter
—"Ma perché l'Inter, al di là del contratto in scadenza e dell'ovvia opportunità economica, ha deciso di puntare con decisione su Taremi? [...] Fisico importante - 185 cm per 85 kg -, Taremi con Conceiçao ha giocato principalmente da prima punta, ma pure da seconda in un attacco a due, mentre a volte è stato addirittura schierato da ala sinistra nel 4-2-3-1. Dunque il profilo ideale per una squadra abituata come l'Inter a giocare con due attaccanti.
[...] Per caratteristiche rispecchia sicuramente ciò di cui avrà bisogno Inzaghi per integrarlo in una coppia con Lautaro Martinez o Thuram: abilità spalle alla porta (come Dzeko e Lukaku), visione di gioco (come il bosniaco) e ricerca della profondità (come il belga)".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA