L'attaccante iraniano, in scadenza di contratto a giugno con il Porto, è uno dei principali obiettivi di mercato dei nerazzurri
È Mehdi Taremi il principale obiettivo dell'Inter per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione: l'attaccante iraniano, in scadenza di contratto a giugno, viene considerato l'elemento giusto per garantire un'alternativa di livello a Lautaro e Thuram, e la dirigenza nerazzurra è al lavoro da tempo per assicurarselo in estate a parametro zero. I contatti tra le parti, come racconta Tuttosport, dopo i primi approcci dei mesi scorsi stanno proseguendo anche in queste settimane.
Nuovo colpo a parametro zero
—
"Un po' Dzeko, un po' Lukaku. Mehdi Taremi, per caratteristiche fisiche e tecniche, ha tutto per essere - sulla carta, ovviamente, poi parlerà il campo - l'attaccante ideale per Simone Inzaghi. Il giocatore iraniano [...] è oggi uno degli obiettivi principali dell'Inter per l'estate 2024 insieme a Zielinski.
Dopo aver sfiorato il Milan negli ultimi giorni dell'agosto scorso, ora il numero 9 del Porto è in cima alla lista del club nerazzurro che ha iniziato, da tempo, a tessere la tela per ingaggiarlo da svincolato il primo luglio, ovvero alla scadenza del suo contratto quadriennale con la squadra allenata da Sergio Conceiçao. Nei giorni scorsi ci sono stati ulteriori contatti con un intermediario e tutto prosegue affinché Taremi diventi uno dei nuovi colpi a zero della ditta Marotta&Ausilio".
Profilo ideale per l'Inter
—
"Ma perché l'Inter, al di là del contratto in scadenza e dell'ovvia opportunità economica, ha deciso di puntare con decisione su Taremi? [...] Fisico importante - 185 cm per 85 kg -, Taremi con Conceiçao ha giocato principalmente da prima punta, ma pure da seconda in un attacco a due, mentre a volte è stato addirittura schierato da ala sinistra nel 4-2-3-1. Dunque il profilo ideale per una squadra abituata come l'Inter a giocare con due attaccanti.