- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
SASSUOLO, ITALY - DECEMBER 29: Edin Dzeko of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the friemdly match between Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 29, 2022 in Sassuolo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
E' Edin Dzeko l'uomo del momento in casa Inter. Il centravanti bosniaco, nonostante i 36 anni, continua a segnare e a regalare ottime prestazioni, tanto da aver convinto la società a prolungargli il contratto. Scrive in merito Tuttosport: "Per quanto riguarda il rinnovo, il fatto che il centravanti vada in scadenza a giugno non preoccupa Piero Ausilio: il direttore sportivo dell’Inter ha parlato con Alessandro Lucci, agente del bosniaco, ben prima del suo exploit di inizio stagione perché è convinzione sua (e di Inzaghi) che sarebbe dannoso perdere un giocatore in grado di coesistere alla perfezione con Lukaku e con Lautaro Martinez capace, inoltre, di essere ancora decisivo.
Le parti si sono date appuntamento per la fine del mercato ma i tempi potrebbero essere anticipati a dopo il match di Supercoppa a Riad con il Milan. Il prolungamento sarà annuale e andrà trovata una quadra sulle cifre, considerato che lo stipendio di Dzeko costa a Suning 9 milioni e 250mila euro. Di certo il centravanti non andrà a guadagnare i 5 milioni netti che percepisce ora, ma probabilmente la cifra si “giocherà” sui bonus per abbassare il fisso e garantire comunque al giocatore un ingaggio commisurato a quanto fatto in campo (12 gol e 7 assist finora)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA