01:47 min

copertina

Dzeko, media gol alla Ronaldo: Inzaghi ringrazia, l’Inter non può farne a meno

Fabio Alampi

Un impatto devastante: Edin Dzeko, con il suo ingresso in campo nella ripresa, ha letteralmente trascinato l’Inter, ribaltando le sorti del match contro il Sassuolo. Gol al primo pallone toccato, un rigore procurato e un contributo decisivo:...

Un impatto devastante: Edin Dzeko, con il suo ingresso in campo nella ripresa, ha letteralmente trascinato l'Inter, ribaltando le sorti del match contro il Sassuolo. Gol al primo pallone toccato, un rigore procurato e un contributo decisivo: l'attaccante bosniaco è stato il grande protagonista dalla sfida del Mapei Stadium, e in poco più di mezz'ora ha ribadito una volta di più la sua importanza per la squadra di Simone Inzaghi. I numeri sono tutti dalla sua parte: 6 gol in 7 partite di campionato, alla faccia di chi sosteneva che fosse ormai troppo vecchio per poter incidere ad alti livelli. Un rendimento che fa dire al Corriere dello Sport: "Nel popolo interista la nostalgia di Lukaku è sempre minore".

Numeri alla Ronaldo

L'ultimo calciatore ad aver avuto un impatto simile con la maglia dell'Inter è stato un certo Ronaldo. Non proprio l'ultimo arrivato... Numeri evidenziati anche da Tuttosport: "Dzeko è il primo giocatore, nella sua stagione d'esordio con i nerazzurri, a segnare almeno sei gol nelle prime sette partite stagionali dell'Inter di Serie A a partire da Ronaldo, il Fenomeno, nel 1997/98: un dato che vale più di mille discorsi". Per Simone Inzaghi è un elemento imprescindibile, il prossimo passo ora è quello di diventare decisivo anche in Europa: il cammino in Champions League dei nerazzurri dipende anche dai suoi gol.