copertina

Dzeko: “Tifavo Milan, verrò in Italia, non so quando. Da voi troppi scandali, gli stadi…”

Sulle pagine del Corriere della Sera di oggi c’è una bella intervista al centravanti del Manchester City e della Bosnia Edin Dzeko, sogno nel cassetto dell’Inter e non solo. Sul campionato italiano il bomber dice: «Da ragazzino il...

Lorenzo Roca

Sulle pagine del Corriere della Sera di oggi c'è una bella intervista al centravanti del Manchester City e della Bosnia Edin Dzeko, sogno nel cassetto dell'Inter e non solo. Sul campionato italiano il bomber dice: «Da ragazzino il mio campionato di riferimento era la serie A. Tifavo Milan. C’erano i migliori giocatori, uno spettacolo. La Premier League non era così popolare, aveva un fascino molto minore. Adesso è tutto diverso. La percezione che abbiamo del campionato italiano è negativa. Troppi scandali, stadi vecchi e non all’altezza, poco sicuri. Un peccato. Sinceramente, è questo quello che passa. Anche se il mio amico Miralem mi parla sempre bene della Roma. A proposito: è vero che il City compra Benatia?»

Veramente l’idea sarebbe di riportare i campioni, come Dzeko, in Italia. Non di vendere. Rinnoverà con il City Nessuna speranza per Inter, Milan, Roma o Juve?

«Il City è una grande squadra, abbiamo appena vinto la Premier, vogliamo fare meglio nella prossima Champions. Però ho sempre pensato che sarebbe bello fare un’esperienza in Italia. Quando non lo so».

Ma se prima dobbiamo costruire stadi e migliorare la cultura sportiva, Dzeko arriverà da noi a 50 anni...

«Non ha fiducia che le cose possano cambiare? Anch’io non avrei mai pensato di giocare al Maracanà...».