copertina

Ecco i tre nomi fatti da Mancini a Thohir: c’è un profilo che spicca ma quei 25 mln…

Riccardo Fusato

Roberto Mancini avrebbe chiesto al Presidente Thohir, un rinforzo per la fascia destra. Secondo il Corriere dello Sport, sono tre i profili che interessano maggiormente: Bellarabi, Feghouli e Pjaca. Facile pensare che, uno di questi tre possa...

Roberto Mancini avrebbe chiesto al Presidente Thohir, un rinforzo per la fascia destra. Secondo il Corriere dello Sport, sono tre i profili che interessano maggiormente: Bellarabi, Feghouli e Pjaca.

Facile pensare che, uno di questi tre possa essere il grande colpo in vista della prossima stagione poichè è assai difficile che la trattativa possa essere imbastita per il mese di gennaio anche se nulla può essere escluso. Certo, a determinate condizioni e se scatterà il giusto gioco d’incastri, ancora meglio con l’Inter ancora in cima alla classifica, allora non è da escludere che Thohir possa anticipare il regalo a Mancini. 

Quello che piace di più è Bellarabi, funambolo del Bayer Leverkusen, che in questa stagione ha incontrato due volte sia la Lazio sia la Roma e che ha sempre ottenuto relazioni più che positive dai vari osservatori che lo sono andati a visionare. Nazionale tedesco, ma con origini marocchine, il 25enne Bellarabi si incastrerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 che è poi l’evoluzione finale del progetto di Mancini. Il grande inconveniente è il prezzo, nel senso che il Bayer difficilmente scenderà da una valutazione di 20-25 milioni di euro. Tanto più che con un contratto in scadenza solo nel 2020, non ci sono grandi margini per trattare. Ecco perché è più facile pensare ad un assalto a giugno, soprattutto se la qualificazione in Champions dovesse dare fiato al bilancio nerazzurro.