copertina

Ecco la situazione degli scontenti di casa Arsenal: Clichy e Nasri

Forse Arsene Wenger non si aspettava che a creargli problemi sarebbero stati proprio due connazionali, da lui fortemente voluti a Londra. Ed invece i due casi più spinosi, in casa Arsenal, riguardano proprio due transalpini: il terzino sinistro...

Alessandro De Felice

Forse Arsene Wenger non si aspettava che a creargli problemi sarebbero stati proprio due connazionali, da lui fortemente voluti a Londra. Ed invece i due casi più spinosi, in casa Arsenal, riguardano proprio due transalpini: il terzino sinistro Gael Clichy (25 anni, nato il 26 luglio 1985) e il fantasista Samir Nasri (23 anni ancora per poco, nato il 26 giugno 1987).

I due hanno il contratto in scadenza nel 2012 e, per il momento, nessuna intenzione di rinnovarlo. Ma andiamo con ordine:

- Clichy: è la situazione più definita, dal momento che sono davvero poche le possibilità che il terzino decida di rinnovare l'intesa con i Gunners. Arrivato all'Arsenal nel 2003, dopo 8 anni a Londra ha deciso di cambiare aria. Wenger gli ha proposto un quinquennale da circa 80.000 sterline a settimana (siamo oltre i 4 milioni di euro l'anno) ma il nazionale francese ha già fatto capire che non intende restare a Londra, sponda Gunners. In pole, per lui, c'è il Liverpool.

- Nasri: la situazione è complicata ma non disperata. La prossima settimana Wenger e gli agenti di Nasri si siederanno nuovamente al tavolo per cercare di raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto. La richiesta di Nasri è chiara: vuole guadagnare quanto Cesc Fabregas, ovvero 110.000 sterline a settimana (oltre i 6 milioni di euro l'anno). Per il momento la distanza è notevole, dal momento che l'Arsenal ha offerto 90.000 sterline a settimana. Difficile fare un pronostico sull'esito dell'incontro. Finora l'Arsenal ha ricevuto un'offerta di 10 milioni di sterline (11 milioni e mezzo di euro) dal Manchester United, ma Wenger ha ribadito che non venderà "mai" Nasri ai Red Devils.

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge